Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Giugno stellare per i semiconduttori

Giugno stellare per i semiconduttori

Crescita da record per le vendite di semiconduttori. Il mercato dei chip ha fatto segnare in giugno un impressionante +40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno toccando i 17,3 miliardi di dollari.

Il dato, reso noto dalla Semiconductor Industry Association (SIA), si accompagna ad una crescita identica in termini di profitti e rilevamenti, come quelli inerenti i dati sequenziali (+2,8% tra maggio e giugno, +9,5% nel confronto rispetto al precedente quarto fiscale), che segnalano come lo stato di salute del comparto sia ottimo.

Secondo la SIAS a tirare maggiormente sono le memorie DRAM, il settore del wireless e quello dell’optoelettronica. Le DRAM fanno segnare un tasso d’incremento del fatturato del 100%, il senza fili dell’85,5% e l’optoelettronica, grazie a macchine fotografiche e telecamere digitali, del 52%.

Nonostante nel secondo semestre, secondo le previsioni, si manifesterà  un rallentamento nel fatturato (+4/6% rispetto al 2003), entro la fine dell’anno il mercato toccherà  un record di 214 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità