Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Taglio ai consumi dei monitor LCD

Taglio ai consumi dei monitor LCD

Una nuova tecnologia promette di ridurre il consumo dei display utilizzati dai portatili ed incrementare di conseguenza, e in maniera notevole, la durata delle batterie dei laptop.
L’€™annuncio arriva da Toshiba Mastsushita Display Technology, una joint venture tra Toshiba Matsushita Electric Industrial.

Della tecnologia, che è ancora in fase di sperimentazione, si sa poco. Gli unici dettagli noti riguardano i tagli ai consumi. Un display da 14,1 pollici SXGA che la utilizza assorbe appena 2,7 watt contro i 3,5/4,4 watt di uno schermo standard di oggi.

Toshiba Matsushita è stata anche in grado di abbattere ulteriormente il consumo fino a 2,38 watt impiegando uno schermo da 1024×768.
Nei portatili il display è una delle componenti che più di altre incide sulla durata delle batterie. Il consumo dello schermo assorbe, infatti, il 40% dell’€™energia consumata dalla macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità