Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » USA: non si rivende il Wi-Fi

USA: non si rivende il Wi-Fi

Nel quartiere di Celsea di New York City ha sede il complesso residenziale London Terrace Towers e alcuni uffici del gestore della proprietà  hanno sottoscritto un contratto per il collegamento a banda larga con uno dei maggiori operatori (2 milioni e mezzo di abbonati): Road Runner, divisione della Time Warner Cable, unità  operativa del gigante AOL (ancora per poco, vista l’intenzione di cancellare questa parte del nome) Time Warner.

Alla London Terrace Towers, in maggio, hanno pensato di condividere (a pagamento) con tutti gli inquilini interessati, il collegamento al web, in modalità  Wi-Fi partendo proprio con base station collegate ai router installati dalla Road Runner.

L’ISP iNYC Wireless si è occupato della realizzazione e distribuzione del segnale wireless nella palazzina.

Con tutta evidenza il contratto di Road Runner non contempla questa possibilità , come non la contemplerebbe nessun ISP… non per nulla con le prime apparizioni “casalinghe” di hot spot pubblici molti dibattiti si sono accesi sulla legalità  di una tale redistribuzione (seppur wireless) ad anonimi.

Time Warner Cable ha denunciato la situazione “pirata” e a breve si vedrà  il seguito nei tribunali del distretto meridionale di Manhattan.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità