Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovo processore Intel per PocketPC

Nuovo processore Intel per PocketPC

Durata delle batterie estesa del 50% e raddoppio della velocità  con cui il processore comunica con le altre componenti della scheda madre, come la memoria. Questi gli obbiettivi che si prefigge Intel con il rilascio di un nuovo processore per PDA denominato Xscale PXA255.

Il processore è il successore del PXA250, utilizzato in numerosi palmari fondati sul sistema operativo PocketPC, di cui avrà  le stesse velocità  di base in MHz: 200, 300 e 400 MHz ma fornendo consistenti vantaggi in altri campi.

Il più interessante è la durata della batterie. Il PXA255 funziona a 1.3 volts invece che 1.5 del PXA250 e gestisce in maniera più efficiente i consumi mediante lo “spegnimento” di componenti che non sono in uso.

Secondo C/Net, che fornisce l’anticipazione, alla Intel si starebbe lavorando anche ad un chip denominato Manitoba e destinato al campo della telefonia cellulare. Il suo scopo sarebbe eminentemente quello di aumentare le prestazioni dei telefoni nel campo della navigazione Internet, della connettività  wireless alle reti e alla lettura di file multimediali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità