Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ingram: mercato stabile

Ingram: mercato stabile

La domanda dei PC è stabile. Non c’è stato il solito aumento della stagione dei “dads&grads”, che negli USA corrisponde con la fine della stagione scolastica e la festa del papà , ma neppure un inabissamento delle vendite.

A testimoniare che le cose nel campo informatico non devono indurre a fare salti di gioia ma neppure alla disperazione più nera come è parso negli ultimi giorni, è Ingram Micro. Un osservatorio piuttosto importante visto che si tratta di uno die maggiori, se non del maggiore, distributore di PC dell’intero mercato USA e quindi del mondo.

“La domanda è stabile – ha detto a Reuters Kevin Presti, uno dei responsabili di Ingram -; non è negativa, non è positiva, non é ottimistica e non è pessimistica. E’ semplicemente neutrale. E anche sul problema dei livelli di magazzino Ingram non si dimostra particolarmente preoccupata: “Non ci sono eccessivi problemi di giacenze – dice ancora Prewitt -; il livello delle scorte dal nostro punto di vista è normale”. Ricordiamo che ad inizio settimana alcuni analisti avevano detto che i magazzini di Ingram Micro, per quanto riguarda i prodotti Apple, erano arrivati a livelli di guardia.

Prewitt ha poi messo in guardia sull’uso delle stagionalità  con cui molti analisti misurano la ricettività  del mercato. “In questo periodo – ha detto ancora a Reuters lasciando intendere che si deve navigare a vista in una situazione come quella attuale – non si può pensare a riprese o cali stagionali. Non penso sia possibile predire oggi quando ci sarà  un ritorno a questo modello”

Ingram Micro ha predetto per l’attuale quarto fiscale la chiusura del bilancio tra 5,25 e 5,40 miliardi di dollari, in regresso rispetto ai 5,62 del quarto precedente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità