Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » GlobeTrotter GPRS, una PC-Card per il collegamento sempre e dovunque

GlobeTrotter GPRS, una PC-Card per il collegamento sempre e dovunque

Si tratta di una PC-card modem GPRS, la prima proposta del genere sul mercato, che ingloba in se la circuiteria necessaria per funzionare sulla rete GSM europea (che risuona sui 900-1800 MHz) e sulla PCS americana (1900 MHz), oltre a fornire una connessione GPRS, per una connessione internet ad alta velocità .

“Anytime, anywhere”, afferma la società  teutonica, pubblicizzandola, ed in effetti le caratteristiche tecniche della scheda, sono tali da renderla interessantissima per una larga fascia di utenti. Pochi centimetri quadrati si sostituiscono a cavetti di collegamento volanti tra computer e cellulare, antennine BlueTooth e ricevitori infrarossi, a tutto vantaggio della trasportabilità .

La GPRS PC Card Modem di Nova Media, non solo (e finalmente) è dichiaratamente compatibile con il Macintosh, a differenza di prodotti analoghi che venivano fatti funzionare con gabole e spintoni, ma addirittura funziona con MacOS X 10.1.5 (anche in virtù dei nuovi driver per le PC-card modem fornite con l’ultimo aggiornamento) e, naturalmente, MacOS 9.
Il dispositivo è uno dei pochi che supportano la modalità  4+2 (4 canali per il download e 2 per l’upload), con una velocità  massima di 52.800 bit/s in download. Inoltre, sulle pagine del sito web, della società  produttrice, c’è anche la possibilità  di scaricare una scheda tecnica, in formato pdf, che ne riassume le caratteristiche.

Il costo della scheda GlobeTrotter è di 399 Euro ed è immediatamente disponibile. Parallelamente segnaliamo anche una versione, della stessa scheda, per PC-Windows 98/ME/2000/NT 4 e XP, che in più, rispetto al modello per Macintosh, ha il funzionamento contemporaneo dei canali GSM e GPRS e l’uso dell’auricolare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità