Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dell? Un’industria anti-tecnologica.

Dell? Un’industria anti-tecnologica.

“Nonostante tutto faccia credere il contrario, Dell, è certamente una società  che pensa ad ottimizzare i processi ma che non si avvantaggia di alcuna vera innovazione tecnica, è una vera macchina per fare soldi”.
E’ riassunta in questa frase il concetto primario di un interessante articolo su RedHerring che mette sotto la lente d’ingrandimento la società  che da qualche tempo tenta di strappare la leadership, soprattutto, nel mercato educational USA ad Apple.
In 17 anni Dell è arrivata al primo posto nella classifica dei maggiori produttori di PC grazie ad aggressivissime tecniche di mercato che l’hanno spesso premiata raggiungendo, nell’ultimo trimestre, un generoso margine di guadagno del 7% e regalando, ai suoi investitori più antichi, un ritorno di poco meno dell’800%.
Tutto questo, commenta RedHerring, senza inventare praticamente niente, senza andare all’avanscoperta su nessuna iniziativa tecnologica, senza speriementare niente. “In questo senso Dell é una industria anti-tecnologica” sentenzia il giornale. Un giudizio che non può essere un vanto per una società  informatica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità