Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Microsoft, Facebook e altri: impegno per la parità di retribuzione

Apple, Microsoft, Facebook e altri: impegno per la parità di retribuzione

Apple, Facebook, Intel, Microsoft e altre aziende USA hanno firmato alla Casa Bianca un impegno con il quale si riservano a chiudere il divario retributivo tra uomini e donne. Le aziende si sono impegnate ad analizzare la retribuzione annuale tra i sessi, rivedere pratiche di assunzione e incentivazione, e ridurre pregiudizi inconsci e ostacoli strutturali.

“Negli Stati Uniti una donna impegnata a tempo pieno guadagna solo il 79% rispetto a quanto guadagna un uomo che lavora a tempo pieno” si legge in una dichiarazione della Casa Bianca. “Benché il divario sia stato ridotto significativamente negli ultimi anni, c’è ancora molto lavoro da fare per garantire a tutti una retribuzione equa”. Alcune delle aziende coinvolte, come Apple, Facebook e Intel hanno evidenziato che già ora applicano la parità salariale e offrono pari opportunità di impiego.

Non solo parità salariare ma anche diversità. Molti big dell’IT sono impegnati stabilire standard di settore per una cultura diversificata e inclusiva sul luogo di lavoro. Specifici studi hanno dimostrato una correlazione tra la diversità della forza lavoro e livelli superiori di ricavi, crescita e valutazione del mercato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità