Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Galaxy S8+ umiliato prima dell’arrivo, iPhone 7 Plus lo batte in autonomia

Galaxy S8+ umiliato prima dell’arrivo, iPhone 7 Plus lo batte in autonomia

Con Galaxy S8+, Samsung migliora anche l’autonomia. Si tratta di un bel traguardo raggiunto grazie a un’ottima gestione dei consumi specialmente se consideriamo che, rispetto alla precedente generazione, deve alimentare un display più ampio (6.2 pollici). I numeri sono messi nero su bianco da un test di PhoneArena che, per avere un quadro quanto più reale possibile, ha uniformato la risoluzione (Full HD) e la luminosità (200 nits) a quelle utilizzate nello stesso test di altri smartphone.

Di fatto il nuovo top di gamma Samsung assicura 8 ore di autonomia, superiori alla durata della batteria del Galaxy S7 Edge (7 ore e 18 minuti): il salto è perciò notevole specialmente se consideriamo che, parallelamente a un incremento nelle dimensioni del display, c’è stata una diminuzione della capacità, di 3.500 mAh per Galaxy S8+ contro i 3.600 mAh della batteria di S7 Edge, che monta uno schermo da 5.5 pollici. Nel confronto con il suo diretto rivale iPhone 7 Plus però non basta: lo stesso test rivela infatti che il phablet di Apple, a parità di condizioni, assicura 9 ore e 5 minuti di autonomia.

Galaxy S8+ batteria

Si guadagna invece il terzo posto – a parimerito proprio con il predecessore Galaxy S7 Edge – nella classifica delle batterie che si ricaricano più velocemente, ripristinando completamente l’energia (da 0% a 100%) in 1 ora e 40 minuti. Da questo punto di vista il podio è di OnePlus 3T con 1 ora e 25 minuti, perso per un soffio da LG V20 con 1 ora e 26 minuti. Sono terribili, invece, i numeri di iPhone 7: i suoi 2.900 mAh vengono ripristinati in 3 ore e 17 minuti, ma bisogna precisare che PhoneArena ha misurato tali prestazioni utilizzando i caricatori originali. Sappiamo infatti che, sebbene Apple continui a includere alimentatori da 1A, in realtà le batterie montate su iPhone, già a partire dal 2014 con iPhone 6 e 6 Plus, sono in grado di assorbire anche 2A.

In passato abbiamo effettuato alcuni test proprio su iPhone 6 Plus (2.915 mAh) che, se con il caricatore da 1A si ricaricava completamente in poco più di 3 ore, con un alimentatore capace di erogare 2A la batteria poteva essere ripristinata in circa 2,5 ore: tempistiche che tuttavia risultano certamente ancora di molto superiori a quelle assicurate dal nuovo terminale di Samsung che fa uso della tecnologia proprietaria Fast Adaptive Charging.

Galaxy S8+ batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli