Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

Il fatturato di App Store è cresciuto del 40% rispetto allo scorso anno. E’ uno dei numeri da capogiro svelati da Tim Cook durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple e da questo punto di vista è stato il miglior trimestre di sempre, con la multinazionale di Cupertino che vede crescere esponenzialmente il volume di affari generato dai propri servizi.

Proprio grazie a questi ultimi, soltanto negli ultimi tre mesi, sarebbero entrati 7 miliardi di dollari nelle casse di Cupertino, cioè più dei 6 miliardi di dollari garantiti lo scorso anno nello stesso periodo dalla categoria che comprende anche Apple Music, Apple Pay, iTunes e iCloud.

Categoria Servizi che, secondo il CEO di Apple, sarebbe sulla buona strada per generare ricavi simili a quelli di una società Fortune 100, la lista annuale compilata e pubblicata dall’omonima rivista che classifica le cento maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato.

Ma non è solo il mercato delle applicazioni a fare cassa: anche Apple Pay, che a breve dovrebbe sbarcare anche in Italia, avrebbe visto crescere il volume delle transazioni del 460% soltanto negli ultimi 12 mesi.

App Store fatturato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità