Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

Il fatturato di App Store è cresciuto del 40% rispetto allo scorso anno. E’ uno dei numeri da capogiro svelati da Tim Cook durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple e da questo punto di vista è stato il miglior trimestre di sempre, con la multinazionale di Cupertino che vede crescere esponenzialmente il volume di affari generato dai propri servizi.

Proprio grazie a questi ultimi, soltanto negli ultimi tre mesi, sarebbero entrati 7 miliardi di dollari nelle casse di Cupertino, cioè più dei 6 miliardi di dollari garantiti lo scorso anno nello stesso periodo dalla categoria che comprende anche Apple Music, Apple Pay, iTunes e iCloud.

Categoria Servizi che, secondo il CEO di Apple, sarebbe sulla buona strada per generare ricavi simili a quelli di una società Fortune 100, la lista annuale compilata e pubblicata dall’omonima rivista che classifica le cento maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato.

Ma non è solo il mercato delle applicazioni a fare cassa: anche Apple Pay, che a breve dovrebbe sbarcare anche in Italia, avrebbe visto crescere il volume delle transazioni del 460% soltanto negli ultimi 12 mesi.

App Store fatturato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli