Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il passeggino diventa elettrico con Bosch: un aiuto per passeggiare col bebè

Il passeggino diventa elettrico con Bosch: un aiuto per passeggiare col bebè

Le passeggiate con il bebè saranno sempre meno faticose, persino in salita: Bosch pensa alle mamme e ai papà e produce il primo passeggino elettrico. Forse ora che sentiamo sempre più parlare di mezzi di trasporto elettrici (e magari anche intelligenti) con due o più ruote – dalle auto, ai bus, dalle biciclette ai monopattini – non fa tanta impressione, ma è innegabile che un passeggino elettrico sia curioso e che possa andare incontro alle esigenze di quei genitori che per difficoltà fisiche non possono spingere la carrozzina o che vivono in luoghi con strade particolarmente ripide da percorrere. 

In un momento in cui le mamme che portano i bambini nelle fasce e le proposte per rimettersi in moto dopo la maternità con il bambino nel passeggino si moltiplicano, Bosch ha deciso di concentrarsi in questo settore pensando a una carrozzina hi-tech, equipaggiando un passeggino in apparenza tradizionale con due motori elettrici. 

Il passeggino diventa elettrico con Bosh: un aiuto per passeggiare col bebè

Il passeggino diventa elettrico con Bosh: un aiuto per passeggiare col bebè

Il passeggino è fornito di sensori integrati, capaci di rilevare se si sta spingendo o se il passeggino sta andando in salita o in discesa. Il passeggino elettrico Bosch sarà in grado di aiutare i genitori a spingere in salita, a frenare in discesa e a prevenire incidenti su percorsi ripidi. I sensori saranno utilizzati anche per rilevare quando si sta andando in salita: il genitore che spingerà, anche senza l’aiuto del passeggino, sarà in grado di non uscire dal percorso.

La batteria integrata permetterà una autonomia complessiva di nove miglia, circa 14 chilometri: una distanza più sufficiente per fare una passeggiata senza dover ricaricare il passeggino elettrico. 

Bosh si occuperà direttamente del sistema elettrico, mentre si appoggerà a ditte specializzate in prodotti per la prima infanzia per il passeggino: la prima ad aver aderito è l’azienda svedese Emmaljunga, che lancerà nel 2020 il primo passeggino elettrico Bosch.

Notizie e approfondimenti sui veicoli elettrici si trovano nella sezione dedicata alle auto elettriche e ai monopattini elettrici. Per chi, invece, è alla ricerca di ispirazioni per una casa smart a misura di bambino e di adulti esigenti, la sezione di Macitynet da visitare è Casa Verde Smart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità