Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Alcuni MacBook Pro 16 pollici emettono rumori scoppiettanti dagli speaker

Alcuni MacBook Pro 16 pollici emettono rumori scoppiettanti dagli speaker

Alcuni utenti di MacBook Pro 16 pollici riferiscono di strani rumori scoppiettanti, in inglese  popping sound, riferimento al suono emesso mentre si schiaccia una bottiglia di plastica. Questo tipo di inconveniente non è nuovo e già in passato su altri modelli si era verificato un problema simile.

Il problema non sembra verificarsi sempre con le stesse modalità e non è chiaro quanto sia effettivamente diffuso. A quanto pare, ad ogni modo anche alcuni modelli esposti negli Apple Store, presentano lo stesso inconveniente.

Quando si riproduce un suono o un video, e si interrompe la riproduzione all’improvviso, oppure si salta a una sezione successiva o si chiude la finestra dell’app che sta riproducendo il suono, con alcuni MacBook Pro 16 pollici si sentono rumori scoppiettanti dagli speaker, come se ci fossero dei picchi troppo alti o condizioni di instabilità all’uscita dell’audio.
macbook pro 16 rumori scoppiettantiIl filmato che riportiamo in questo articolo, registrato e caricato da un utente su YouTube, permette di capire meglio ciò di cui stiamo parlando. Finora Apple non ha ufficialmente indicato risposte ma ad alcuni utenti sarebbe stato riferito che l’azienda è al corrente del problema.

Sono stati individuati vari stratagemmi fai da te per risolvere il problema. Un utente riferisce che una possibile soluzione momentanea consiste nel lasciare aperto il player QuickTime, scegliendo “Nuova registrazione audio” dal menu “File” ma senza registrare nulla, come riporta AppleInsider. A detta dell’utente questo consentirebbe di risolvere il problema.

 

Altri utenti riferiscono che avviando video o audio dal browser con YouTube o SoundCloud e poi passando a una diversa pagina web, risolve il problema. Anche utenti di fcp.co, sito dedicato a Final Cut Pro X, confermano quello che è probabilmente un bug, quindi risolvibile con un aggiornamento software da parte di Apple. Un simile inconveniente si verificò nel 2007 su alcuni Mac con CPU Intel: allora Apple rilasciò un aggiornamento di Mac OS X Tiger.

Tutto quello che c’è da sapere sul portatile Apple top di gamma MacBook Pro 16 pollici è riassunto qui. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità