Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple presenta il nuovo MacBook Air con prestazioni raddoppiate e Magic Keyboard

Apple presenta il nuovo MacBook Air con prestazioni raddoppiate e Magic Keyboard

Apple annunciato una versione aggiornata di MacBook Air 2020 con prestazioni migliorate, nuova Magic Keyboard, il doppio dello spazio di archiviazione e un nuovo prezzo più abbordabile: a partire da 1.229 euro, e ancora meno per i clienti Education.

Il nuovo MacBook Air ha una CPU fino a due volte più veloce e offre prestazioni grafiche fino all’80% più scattanti, permettendo ai clienti di sfrecciare nelle attività di tutti i giorni e di godersi i migliori videogiochi. Ora con 256GB di archiviazione nella configurazione di base, MacBook Air ha spazio per ancora più film, foto e file. In più ha un brillante display Retina da 13″ che offre immagini brillanti e testi nitidi, il sensore Touch ID per login facili e veloci e per fare acquisti online in sicurezza, un ampio trackpad, una batteria che dura tutto il giorno e macOS Catalina.

«Dagli studenti e i consumatori che acquistano il loro primo computer ai clienti che cercano un modello più recente, tutti amano il Mac, e il MacBook Air in particolare. Lo abbiamo aggiornato in modo radicale offrendo prestazioni fino a due volte più veloci, la nuova Magic Keyboard e il doppio dell’archiviazione a un prezzo ancora più conveniente di €1229, e ancora meno per i clienti Education» dichiara Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing di Apple. «Con il suo splendido design sottile e leggero, un brillante display Retina, una batteria che dura tutto il giorno, e la potenza e facilità d’uso di macOS, MacBook Air è il notebook consumer migliore al mondo».
Apple presenta il nuovo MacBook Air con prestazioni raddoppiate e Magic KeyboardPer la prima volta con processori quad-core, ora MacBook Air è ancora più veloce nelle attività di tutti giorni, come organizzare foto, creare presentazioni e montare video. È dotato dei più recenti processori Intel Core di decima generazione, fino a Core i7 a 1,2GHz con Turbo Boost fino a 3,8GHz, e offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto alla generazione precedente. E grazie alla GPU Intel Iris Plus Graphics, MacBook Air ora raggiunge prestazioni grafiche fino all’80% più veloci, per sfrecciare nei videogiochi e in attività come il video editing.

Ora MacBook Air ha la nuova Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro 16“. I tasti con meccanismo a forbice ridisegnato ed escursione di 1 mm sono comodi e stabili, e i tasti freccia disposti a T capovolta sono più facili da trovare anche senza guardare la tastiera. MacBook Air ha un guscio unibody dalle linee inconfondibili fatto al 100% di alluminio riciclato ed è disponibile in tre colori: oro, argento e grigio siderale. Il display Retina da 13” racchiude oltre 4 milioni di pixel e supporta milioni di colori.

Il doppio dello spazio di archiviazione

Nella configurazione di base, ora MacBook Air offre 256GB di archiviazione: il doppio rispetto alla generazione precedente, per contenere più film, foto e file. Chi ha bisogno di ancora più spazio può scegliere un’unità SSD fino a 2TB, il doppio della capacità massima supportata dal precedente modello.

Apple presenta il nuovo MacBook Air con prestazioni raddoppiate e Magic Keyboard

Sicurezza e privacy integrate

MacBook Air è dotato del chip Apple T2 Security, la seconda generazione del processore progettato da Apple, che verifica che il software caricato all’avvio del sistema non sia stato manomesso e fornisce la crittografia in tempo reale di tutti i dati archiviati sull’unità SSD. In questo modo, MacBook Air e qualsiasi Mac con chip T2 possono garantire il processo di avvio e il sistema di archiviazione più sicuri che su qualsiasi altro notebook. Il chip T2 protegge anche le informazioni del Touch ID: così, quando i clienti sbloccano il Mac, inseriscono una password online o fanno acquisti sul web, le loro informazioni restano al sicuro.

Altre caratteristiche

• Tre microfoni a matrice per acquisire la voce in modo più chiaro durante le chiamate FaceTime con amici e parenti.
• Il trackpad Force Touch migliore del settore, con un controllo preciso del cursore e navigazione Multi-Touch.
• Porte Thunderbolt 3 che supportano trasferimento dati, ricarica e uscita video su un unico connettore.
• Supporto per un monitor esterno fino a 6K, una grande novità per MacBook Air.
• Altoparlanti evoluti per un ampio suono stereo dalla resa avvolgente, ideale per guardare i contenuti di Apple TV+ o giocare con i videogame di Apple Arcade.

Con prezzi a partire da 1.229 euro, e ancora meno per i clienti Education, il nuovo MacBook Air 2020 può essere ordinato da oggi sul sito online di Apple e nell’app Apple Store. Sarà disponibile nei negozi a partire dalla prossima settimana.

Per vedere da vicino le differenze con la serie precedente versione di MacBook Air vi rimandiamo alla nostra analisi con tabella su questa pagina:

Vi ricordiamo che nella giornata del 18 Marzo 2020 Apple ha presentato nuovi prodotti e aggiornato le configurazioni di altri dispositivi. Ecco tutte le novità:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità