Apple potrebbe lanciare un Apple Watch SE, un modello più economico rispetto al posizionamento di mercato visto finora: l’arrivo è stato indicato pochi giorni fa da un leaker di cui non è ancora possibile verificare l’attendibilità, mentre l’anticipazione più recente delle scorse ore arriva da Jon Prosser, in precedenza specializzato sul mondo Android e Google, ma ultimamente sempre più coinvolto nelle novità di Cupertino.
La sostanza non cambia: entrambi prevedono che è in arrivo un Apple Watch SE economico. Per Komiya sarà solo in alluminio, solo da 42mm e arriverà nei primi mesi del 2021. Invece Prosser, rispondendo alla domanda di un lettore, si limita a dichiarare che «Si. Apple Watch più economico in arrivo». La risposta fa riferimento a un nuovo modello meno costoso indicato per l’anno prossimo.

In praticamente tutte le categorie di prodotto in cui è presente Apple punta a occupare più fasce di prezzo: si è visto in passato con iPod, è stato ripetuto con iPad e poi anche negli smartphone con iPhone SE. La strategia di un Apple Watch SE torna sotto diversi punti di vista. Oggi il top di gamma Apple Watch Serie 5 parte da 459 euro, mentre è possibile spendere quasi la metà con Apple Watch Serie 3 mantenuto a listino che parte da 239 euro, solo con processore, hardware e funzioni di tre anni prima.
Yep. More affordable Apple Watch on the way.
— Jon Prosser (@jon_prosser) August 20, 2020
Con un Apple Watch SE economico Apple potrebbe ridurre costi e prezzo sui materiali, rinunciando magari ad alcune delle funzioni e sensori più sofisticati di ultima generazione, offrendo però processore e specifiche tecniche più aggiornati. Ricordiamo che entro questo autunno è atteso l’arrivo anche di Apple Watch Serie 6 con monitoraggio del sonno, rilevazione dell’ossigenazione del sangue e altre novità: tutto quello che è emerso finora su questo modello è in questo approfondimento di macitynet.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.











