Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Un iPod, mille volti

Un iPod, mille volti

Apple ha in mente una serie di nuove interfacce di input per iPod dalle quali si potrebbe dedurre che la clickwheel in futuro non sarà  l’unico sistema di controllo del player.

Il più esplicito dei disegni che appaiono in un documento sottoposto all’ufficio europeo dei marchi registrati e dei brevetti e sono validi sia nel vecchio continente che negli Usa, è quello che presenta un iPod con la tipica tastiera di un telefono cellulare: 12 tasti, un joy pad e due tasti a lato dello stesso joy pad. Tra le possibili varianti anche una con uno strano controller a croce (simile a quello di un GameBoy), una scroll strip e una trackpad. Altri due iPod hanno un sistema di controllo più misterioso, con degli strani sensori ovali. Uno di questi a prima vista appare essere simile ad un lettore di impronte digitali.

Inutile dire che Apple, come moltissime altre aziende, registra brevetti con frequenza quasi quotidiana, e che non tutti hanno un’applicazione commerciale.

I disegni dei nuovi sistemi di controllo sono disponibili su unapagina di AppleInsider

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità