Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Apple TV+ arriverà un film sulla creazione di Tetris

Su Apple TV+ arriverà un film sulla creazione di Tetris

Apple ha acquisito i diritti per la distribuzione di “Tetris“, film che racconta la storia della nascita, il noto videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984 (qui la versione ufficiale per iOS).

A riferire del film è il sito Deadline, spiegando che le riprese dovrebbero iniziare nei primi di dicembre in Scozia.

Stando a quanto riferiscono le indiscrezioni, il film sarà interpretato dall’attore britannico Taron Egerton che interpreterà la parte di Henk Rogers, un olandese progettista di videogiochi che si è assicurato i diritti di “Tetris” e venduto la licenza a Nintendo per il Game Boy, console distribuita sul mercato statunitense il 31 luglio del 1989 insieme al videogioco Tetris.

L’attore britannico Taron Egerton è noto per la sua interpretazione di Elton John nel film Rocketman, e per il ruolo di Gary “Eggsy” Unwin in Kingsman – Secret Service.

Il film prodotto da Apple sarà visibile su Apple TV+, è prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaughn, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese, noto per la produzione di “Rocketman” e “Kingsman – Il cerchio d’oro”. Il cast del nuovo film non è stato ancora del tutto definito, e non è ancora noto, ad esempio, chi interpreterà Alexey Pajitnov.

Su Apple TV+ arriverà un film sulla creazione di Tetris

“Tetris” è solo l’ultimo di una serie di film per i quali Apple ha acquisito i diritti; altri titoli recentemente acquisiti e già visibili su Apple TV+ sono: “Fireball: Visitors From Darker Worlds”, documentario di  Warner Herzog che esplora come meteoriti e stelle cadenti hanno ispirato da sempre l’umanità a guardare al cielo,  “Greyhound” (un adattamento cinematografico del romanzo del 1955 The Good Shepherd scritto da Cecil Scott Forester) con protagonista Tom Hanks, e “On the Rocks“, primo frutto della collaborazione tra Apple, lo studio A24 e Sofia Coppola.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità