Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Intel, a tutta forza verso le nuove tecnologie

Intel, a tutta forza verso le nuove tecnologie

Intel ha superato il 50% di produzione di chip a tecnologia a 65 nanometri. La comunicazione arriva direttamente dalla stessa società  di Santa Clara nel contesto dell’annuncio dell’ammodernamento dell’impianto di Leixlip in Irlanda.

Il passaggio a 65 nanometri è stato uno degli eventi tecnologicamente più rilevanti per Intel. Grazie all’affinamento della circuiteria dei chip è stato possibile rilasciare i Core Duo usati anche da Apple. Un processore con circuiteria a 65 nanometri può, a seconda delle scelte attuate, avere dimensioni ridotte e dissipare meno calore o aumentare le prestazioni.

Intel sottolinea con particolare orgoglio di avere superato con i chip a 65 nanometri la metà  della produzione mentree la concorrenza (ovvero Amd) per ora resta ancorata ai chip a 90 nanometri.

I prossimi Core 2 Duo saranno ancora a 65 nanometri ma con Penryn, una evoluzione dei Core 2 Duo, Intel passerà  a 45 nanometri. Intel pensa di arrivare a 32 nanometri con Nehalem 2 il cui rilascio è previsto per il 2010.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità