Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, settimana cruciale per il bilancio

Apple, settimana cruciale per il bilancio

Settimana cruciale quella che si apre oggi per le prospettive di Apple sul mercato finanziario. La socierà  di Cupertino mercoledì presenterà  infatti i risultati finanziari di un trimestre, quello terminato a giugno, che come pochi altri tra quelli recenti è stato al centro di supposizioni e ipotesi su vendite fiacche e risultati al di sotto delle attese.

La più recente tornata di speculazioni si è avuta venerdì quando Ubs ha tagliato le previsioni di profitto da 50 a 47 centesimi di dollaro. Anche se la stima si riferiva non al trimestre che sarà  oggetto del resoconto di mercoledì ma di quello che si concluderà  a fine settembre, gli investitori hanno immediatamente reagito, mandando le azioni di Apple ai minimi da nove mesi a questa parte (50,67$)

Anche Ubs, come altri analisti, pensa che Cupertino avrà  problemi a rispettare le previsioni in ragione del ritardo, ormai piuttosto probabile, del lancio del nuovo iPod nano. Poiché il trimestre trascorrerà  senza novità  di rilievo nel campo dei player è molto probabile che i profitti scenderanno.

Altri osservatori pensano che la situazione potrebbe non essere così difficile perché Apple sta riscontrando una crescita di interesse per i suoi computer, specialmente i MacBook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità