Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dell: “Apple è verde solo a parole”

Dell: “Apple è verde solo a parole”

Apple usa le politiche ambientali come un semplice strumento di propaganda e di marketing. L’accusa parte da Dell che in un blog, per iniziativa di Bob Pearson, un manager il cui compito è quello di aprire un canale con i clienti e di sovrintendere alla comunità  Dell che scrive sui blog aziendali.

Nel suo messaggio apparso nel fine settimana Pearson parte all’attacco a testa bassa delle strategie ambientali di Cupertino, giudicate come vuote e prive di concreti elementi di progresso. Sul banco degli imputati vengono messi quelli che sono definiti come semplici proclami che collocano i MacBook al primo posto nel rispetto dell’ambiente. I Latitude E sarebbero molto più verdi privi di BFR e PVC e realizzati con in mente priorità  ambientali. Dell avrebbe una politica di riciclo gratuita su scala mondiale e sarebbe carbn neutral. In più avrebbe eliminato 20 milioni di libbre di imballi.

“Ci auguriamo – dice Pearson – che Apple osi di più sul fronte dei fatti invce che delle pubblicità . Se facessero questo passo, allora potrebbero fare tutti gli spot che vogliono”.

Le parole di Pearson sono state criticate da diversi siti Mac che fanno notare sia i ritardi di Dell stessa sui suoi programmi ambientali (recentemente la società  di Round Rock ha cancellato i piani di eliminazione delle sostanze nocive entro fine 2009, venendo criticata da Greepeace) sia alcuni fatti non riconosciuti nel blog.

La riduzione degli dimensioni imballi, ad esempio, è una delle priorità  storiche di Apple che con i nuovi MacBook ed iPod ha in effetti raggiunto vertici davvero molto elevati e universalmente riconosciuti. Le accuse di non comunicazione degli obbiettivi rivolte ad Apple sarebbero contraddette dalla pubblicazione di tabelle e specifici ruolini di marcia, con prese di posizione ufficiali firmate da Jobs, alcune delle quali recenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli