Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il giorno che due Jobs salirono sul palco

Il giorno che due Jobs salirono sul palco

Navigando in rete non è difficile imbattersi in video storici, curiosi o rari e questo vale anche per il mondo della Mela. Tra i meno conosciuti, soprattutto agli utenti Mac di più recente data, ce n’è uno che vede come protagonista l’attore Noah Wyle e Steve Jobs.

L’antefatto del siparietto risale a qualche ann fa, ai giorni del lancio del film “I Pirati della Silicon Valley” , pellicola TV che rappresenta un piccolo cult, prodotto nel 1999, in cui in forma più o meno romanzata narrava la giovinezza, l’ascesa al mondo dell’informatica e lo scontro tra Steve Jobs e Bill Gates. La storia che presenta per qualcuno è stata illuminante al punto che qualche lettore di Macity confessa che proprio grazie alla sua visione ha fatto il passo decisivo verso Apple. Gli attori principali del film erano Anthony Michael Hall che vestiva i panni di Gates e, appunto, Noah Wyle (noto anche come il dottorino di ER) che interpretava il giovane Jobs.

Il film evidentemente venne visto e piacque anche a Jobs se è vero che nei giorni immediatamente successivi alla presentazione del film al MacWorld Expo del 21 luglio 1999 sotto un gigantesco schermo con impressa la scritta “Steve Jobs iCEO”, faceva la sua comparsa sul palco un giovanotto dalla faccia conosciuta e molto simile a Steve Jobs da giovane. Il ragazzo in questione in effetti non era altri che Noah Wyle (proprio il giovane Steve del film sopraccitato), e si è dilettato a fare l’ iCEO per alcuni minuti. Naturalmente prontamente ripreso per la non fedelissima caricatura da parte del vero “zio” Steve comparso sul palco dal lato opposto.

Qui di seguito lo potete gustare anche voi, visionando uno spaccato della storia di Apple non noto a tutti

Questo non è ovviamente l’unico filmato di “interesse Jobs” presente su YouTube. Sul sito Interne si possono trovare molti video di Steve Jobs da giovane e non, ripreso in presentazioni e servizi televisivi vari. Da questi video si possono conoscere alcuni frammenti della storia di Apple, scivolando anche sulla Next Computers.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità