Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Intel, a tutta forza verso le nuove tecnologie

Intel, a tutta forza verso le nuove tecnologie

Intel ha superato il 50% di produzione di chip a tecnologia a 65 nanometri. La comunicazione arriva direttamente dalla stessa società  di Santa Clara nel contesto dell’annuncio dell’ammodernamento dell’impianto di Leixlip in Irlanda.

Il passaggio a 65 nanometri è stato uno degli eventi tecnologicamente più rilevanti per Intel. Grazie all’affinamento della circuiteria dei chip è stato possibile rilasciare i Core Duo usati anche da Apple. Un processore con circuiteria a 65 nanometri può, a seconda delle scelte attuate, avere dimensioni ridotte e dissipare meno calore o aumentare le prestazioni.

Intel sottolinea con particolare orgoglio di avere superato con i chip a 65 nanometri la metà  della produzione mentree la concorrenza (ovvero Amd) per ora resta ancorata ai chip a 90 nanometri.

I prossimi Core 2 Duo saranno ancora a 65 nanometri ma con Penryn, una evoluzione dei Core 2 Duo, Intel passerà  a 45 nanometri. Intel pensa di arrivare a 32 nanometri con Nehalem 2 il cui rilascio è previsto per il 2010.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità