Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Opera: la discriminazione continua

Opera: la discriminazione continua

Continua la battaglia tra Opera e Microsoft. Dopo le dure parole intercorse nei giorni scorsi in seguito alla decisione da parte di Redmond di impedire l’accesso ai browser che non fossero Internet Explorer a MSN, oggi arriva un altro comunicato da parte dell’ufficio stampa del navigatore norvegese.
“I nostri utenti – vi si legge – continuano ad essere esclusi dall’accesso ai siti MSN e mentre i responsabili del marketing di Microsoft continuano a diffondere inesattezze” Segue un lungo elenco di affermazioni di Microsoft che sarebbero smentite dai fatti.
“Prima di tutto Microsoft afferma che quando hanno sviluppato il sito lo hanno testato con i più popolari browser sul mercato. Opera è il terzo e nonostante qusto i nostri utenti non hanno accesso a MSN. Microsoft afferma che erroneamente alcuni browser venivano classificati dal sito come “sconosciuti”, in realtà  il loro sito cercva la stringa “Opera” ed escludeva il browser quando la identificava. Ora dicono di avere riparato al problema; in realtà  alcune sezioni del sito e alcuni servizi continuano a non essere accessibili agli utenti di Opera. Per entrare basta modificare la stringa che viene inviata al sito da Opera a MSIE 5″
Secondo Opera Microsoft ha superato e violato ogni norma in particolare quella basilare “secondo cui tutti i siti dovrebbero essere accessibili a tutti, indipendentemente dal navigatore utilizzato”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità