Adobe ha aggiornato le applicazioni della Creative Suite CC, le app per iOS e ne ha presentate alcune del tutto nuove per iOS, come ad esempio Premiere Clip, app di videoediting collegata alla piattaforma Creative Cloud.
Dreamweaver, applicazione di progettazione per web e dispositivi mobili, è ora a 64 bit, permettendo di sfruttare appieno le macchine sulle quali sono installati grandi quantità di memoria RAM (maggiori di 4GB). Adobe avvisa che estensioni di terze parti devono essere eventualmente aggiornate; la software house sta da qualche tempo lavorando con gli sviluppatori e la transizione verso i 64 bit dovrebbe avvenire senza grandi problemi.

Brush CC (gratuita per iPad e iPhone con iOS 7 superiore) è un’app con un target diverso, pensata per ideare pennelli partendo da foto. I pennelli in questione possono essere sfruttati in Photoshop, Illustrator o Adobe Sketch. Qualsiasi cosa che è possibile fotograrare, può diventare un pennello; si possono ovviamente scattare foto con la fotocamera, usare foto dal rullino o dalla Creative Cloud.
Specifici controlli e opzioni consentono di rifinire i pennelli e l’anteprima in tempo reale permette di vedere come si evolve la propria creazione man mano che si realizza. I pennelli possono essere ovviamente sincronizzati con Creative Cloud in modo da averli disponibili direttamente in Photoshop, Illustrator e Sketch.
Shape CC, similarmente a Brush CC permette di catturare con la fotocamera schizzi e altri elementi disegnati a mano su carta, rendendoli disponibili nei programmi della Creative Cloud.
Adobe ha aggiornato anche Photoshop Sketch per iPad (strumenti di disegno naturale e pennelli creativi), aggiungendo cinque nuovi pennelli, inclusi acrilico e pastello; Photoshop Mix, app per modificare immagini, ora integra nuovi strumenti (sagoma automatica, regola), funzioni per regolare omogeneità di colori e font, strumenti di condivisione. Anche l’app Lightroom è stata aggiornata: Adobe fa sapere che amici e familiari ora possono selezionare i propri preferiti e lasciare commenti relativi alle foto condivise online su Lightroom web; è possibile visualizzare commenti e preferiti disponibili su Lightroom web direttamente dall’app mobile, i dati GPS delle foto su iPhone ora sono sincronizzati direttamente con Lightroom desktop, è stato aggiunto il supporto a nuove lingue (anche l’italiano), sono state integrate correzioni e miglioramenti delle prestazioni.
Illustrator Line (per l’invio di disegni vettoriali) arriva alla versione 2.0, permette di accedere a un menu Condividi per Inviare a Illustrator i file, permette di accedere al cloud marketing (contenuti esenti da royalty, quali icone, disegni e motivi), distribuire le forme tracciate o timbrate con l’aiuto di guide per la spaziatura sensibile e griglie. Insieme a tutte queste novità presentate durante la conferenza Adobe Max in corso, lo sviluppatore ha anche introdotto la nuova Creative SDK, kit di sviluppo per i programmatori che desiderano creare app in grado di connettersi alla Creative Cloud.












