Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Adobe GoLive 6

Adobe GoLive 6

A detta di molti, il successo di Mac OS X, sarà  molto più ampio quando Adobe renderà  disponibili alcuni prodotti chiave quali Photoshop e GoLive.
Di questi due prodotti qualcuno ha già  avuto modo di vedere versioni pre-beta che promettono meraviglie. In quest’articolo ci vogliamo concentrare sulle novità  di GoLive, riservandoci di parlare di Photoshop 6.5 nei giorni a venire.

La versione 6 di GoLive non è semplicemente una versione “Carbon” dell’applicazione ma ha varie funzionalità  nuove, in linea con i più agguerriti pacchetti di web-publishing attualmente sul mercato.

Sotto Mac OS X GoLive 6 (nonostante la versione provata sia una beta) è veloce ed include vari miglioramenti che permettono di avvantaggiarsi delle funzionalità  di Aqua. GoLive 6 sfrutta “Quartz” il motore grafico che permette, ad esempio, di ridisegnare le tabelle “al volo” senza che l’utente si accorga dei cambiamenti effettuati.

Una notizia che farà  felice chi crea siti web-based è il miglioramento per quanto riguarda il dynamic-link che ora supporta PHP e JSP rendendo così l’applicazione un serio competitor di Macromedia Dreamweaver UltraDEV.

Altre funzionalità  sicuramente gradite sono quelle relative ai gruppi di lavoro (in competizione con pacchetti come SiteSpring, che è disponibile solo per Windows 2000, contrariamente a GoLive 6 che sarà  disponibile per Mac OS X e Windows 2000).

Il prezzo di vendita previsto è molto aggressivo (si parla, negli USA, di 299$). Non è ancora chiaro quali saranno i costi necessari per effettuare l’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità