Il fatturato di Adobe continua a crescere. Questo, in sintesi, ciò che si coglie dal bilancio della società di San José, che ha annunciato ieri il risultato del quarto fiscale.
Adobe ha riportato profitti per 109,4 milioni di dollari con i 64,2 milioni di dollari dello scorso anno, un aumento del 28%. L’incremento è stato dovuto, dice Adobe, alla spinta dei prodotti della linea Acrobat e al perdurare dell’interesse per la Creative Suite. Agli analisti che hanno fatto puntato l’indice su un calo sequenziale, rispetto al trimestre precedenti Shantanu Narayen, responsabile del marketing mondiale ha risposto sottolineando come il dato più importante non è il calo trimestre su trimestre, ma l’incremento rispetto allo scorso anno. Adobe resta molto fiduciosa sul futuro che prevede un significativo impegno per la diffusione del formato PDF in ambito corporate e attenzione al mercato dell’immagine digitale in abito consumer.
Secondo Adobe, in particolare, è stata buona l’accettazione di Photoshop Album, che svolge in ambiente PC (non ne esiste una versione per Mac) di iPhoto.
Il produttore di software si attende un nuovo calo sequenziale per il prossimo trimestre con profitti che saranno tra i 31 e i 36 centesimi di cui buona parte dedicati alla ricerca e allo sviluppo.
Adobe prevede di superare i target finanziari previsti per l’anno in corso.