Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cerca personale per l’enterprise sales team di IBM

Apple cerca personale per l’enterprise sales team di IBM

Apple sta cercando personale destinato a lavorare con l’IBM Business Development team, addetti con responsabilità che riguarderanno “Tutti gli aspetti della partnership tra Apple e IBM relativamente a un definito territorio geografico e di gestione”. In pratica Apple sta assumendo persone in grado di fare da tramite con i vari target di riferimento delle app sviluppate e in sviluppo, frutto della partnership con IBM. Alcune di queste sono già arrivate, altre ancora sono in arrivo. Si tratta, lo ricordiamo, di soluzioni aziendali specifiche di settore, mirate a problematiche nel campo retail, sanità, banche, viaggi e trasporti, telecomunicazioni e assicurazioni. Le varie posizioni indicano posti specifici nei vari campi in questione, determinate aree d’interesse geografico e dimostrano la forte volontà della multinazionale di Cupertino di espandersi in questi settori.

Posizioni aperte sono al momento indicate a Seattle e Los Angeles (assistenza sanitaria e commercio al dettaglio), a New York City (servizi finanziari e commercio), Dallas e Chicago (settore manifatturiero e vendita al dettaglio). Le offerte nel settore dell’assistenza sanitaria sono particolarmente importanti poiché non sono al momento ufficialmente disponibili app specifiche; nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale, Tim Cook aveva ad ogni modo spiegato che erano in arrivo 12 nuove app nate dalla partnership con IBM.

Apple e IBM hanno già in precedenza spiegato che le soluzioni MobileFirst for iOS (“centinaia di app”) saranno create attraverso una collaborazione esclusiva che sfrutta i punti di forza di ciascun’azienda: i big data e le capacità di analitica di IBM – supportati da più di 100.000 consulenti di settore e di dominio oltre a sviluppatori software – si uniranno all’integrazione dell’hardware e del software e alla piattaforma di sviluppo di Apple. Quest’unione dovrebbe portare allo sviluppo di app in grado di trasformare aspetti specifici nel modo in cui i dipendenti lavorano utilizzando iPhone e iPad.

Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple
Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità