Apple distribuirà una serie TV con Kristen Wiig, coprotagonista di Ghostbusters

Ancora nomi di primo piano e investimenti consistenti per i contenuti originali di Cupertino per la televisione. Apple distribuirà una serie TV di 10 episodi con protagonista Kristen Wiig, veterana del Saturday Night Live e coprotagonista di Ghostbuster del 2016

[banner]…[/banner]

Apple continua a dominare i bollettini di anticipazioni e indiscrezioni del mondo dello spettacolo USA: ora si apprende che Cupertino distribuirà una nuova serie TV con Kristen Wiig, famosa attrice statunitense veterana del Saturday Night Live che ha ottenuto visibilità planetaria per il suo ruolo di coprotagonista nel reboot tutto al femminile di Ghostbusters del 2016, disponibile anche nella sezione film su iTunes Store.

serie tv apple - foto Kristen Wiig in ghostbusters 2016
Kristen Wiig coprotagonista di Ghostbusters del 2016, è la seconda da sinistra

Non mancano diversi dettagli che sembrano indicare un affare già siglato e concluso. The Hollywood Reporter indica infatti che Apple sia riuscita ad aggiudicarsi questa nuova serie TV nonostante l’interesse di diverse altre società. I 10 episodi sono ispirati dalla raccolta di storie brevi You Think It, I’ll Say It di Curtis Sittenfeld, mentre la trasposizione in serie TV è stata realizzata da Colleen McGuiness, noto per la serie fenomeno 30 Rock. L’unico dettaglio che rimane misterioso è legato alle tempistiche perché sembra che questo progetto non sia ancora mai stato associato a uno studio di produzione.

Ricordiamo che negli ultimi mesi e settimane le indiscrezioni sui progetti Apple per serie TV e produzioni televisive si sono sensibilmente intensificati. Per competere con Netflix e Amazon Cupertino sembra abbia stanziato un budget di un miliardo di dollari, nel frattempo assumendo alcuni dei manager più importanti per la produzione e gestione di contenuti TV. Tra le serie TV in cui Apple è già coinvolta c’è anche il remake di Amazing Stories di Steve Spielberg e trattative in corso in competizione con HBO per produrre una nuova serie fantascientifica firmata da J.J. Abrams. Considerando i nomi coinvolti, la mole dei progetti e gli ingenti investimenti di Cupertino nel settore, è lecito attendersi ben più che alcuni contenuti extra per gli abbonati di Apple Music.