Apple rilascia la terza beta pubblica di iPadOS e iOS 13.1

Nelle scorse ore Apple ha reso disponibile le beta pubbliche di iOS 13.1 e iPadOS 13.1, importante primo aggiornamento in arrivo il 30 settembre contenente numerose nuove funzioni che Cupertino non è riuscita a completare in tempo per il rilascio di iOS 13 e iPadOS 13

Apple rilascia la terza beta pubblica di iPadOS e iOS 13.1

Quello che si prospetta come un importante primo aggiornamento dei nuovi iOS 13 e iPadOS 13 è stato rilasciato nelle scorse ore da Apple sotto forma di iPadOS e iOS 13.1 terza beta pubblica. Si tratta della terza versione che arriva un giorno dopo il rilascio agli sviluppatori e a una settimana di distanza della seconda beta pubblica.

Dicevamo un primo update sostanzioso perché in iPadOS e iOS 13.1 in arrivo in versione definitiva per tutti il 30 settembre metteranno a disposizione diverse importanti nuove funzioni che Cupertino non è riuscita a completare e inserire in iPadOS e iOS 13 che invece saranno rilasciati a tutti il 19 settembre, un giorno prima della commercializzazione dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Tra le nuove funzioni in arrivo spiccano le Shortcuts Automations, in italiano Automazione Comandi Rapidi. Gli utenti possono utilizzarle per creare azioni rapide anche per sequenze complesse, sia per la produttività che per la gestione automatica di più dispositivi per la Smart Home.

Le novità di iOS 13.1 beta 1, Apple prepara un ricco aggiornamento lampoSempre con iPad OS e iOS 13.1 arriverà la funzione ETA per l’app Mappe per condividere l’orario di arrivo a destinazione con amici e parenti. L’elenco delle novità è ancora corposo perché troveremo un nuovo indicatore del volume più discreto e meno ingombrante, nuove e più definite icone all’interno dell’app HomeKit, nuove icone per visualizzare lo stato della batteria per cuffie e auricolari per AirPods, cuffie e auricolari Beats.

iOS 13.1, ecco le novità della beta che fa già discutereMigliorerà anche il supporto del mouse rispetto a quanto possibile fare con la prima versione iPadOS e iOS 13, con la possibilità di assegnare al tasto destro del mouse la funzione di pressione prolungata sullo schermo, in precedenza associata al 3D Touch.

iOS 13.1, ecco le novità della beta che fa già discuterePer un elenco più completo e dettagliato delle novità e delle nuove funzioni in arrivo con iPadOS e iOS 13.1 rimandiamo a questo articolo. La versione definitiva sarà rilasciata da Apple il 30 settembre. Si parte da questa pagina per poter accedere e scaricare le versione beta pubbliche dei sistemi operativi di Cupertino. Ricordiamo che nella versione iOS 13 Golden Master e anche in iOS 13.1 beta sono stati trovati diversi indizi che confermano che Apple sta lavorando su un visore per la realtà aumentata.

I nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max si preordinano da venerdì 13 settembre e arrivano venerdì 20 settembre. Il nuovo iPad 10,2″ economico si può già preordinare e arriva a fine settembre.