fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Apple, Ericsson e Sun: il comunicato ufficale di Apple

Apple, Ericsson e Sun: il comunicato ufficale di Apple

Grazie agli atout dei tre fautori la leadership di Apple nella creazione di contenuti, il know-how di Sun nella distribuzione e l’esperienza di Ericsson nell’infrastruttura wireless la neonata “Ericsson Content Delivery Solution” si espanderà  a macchia d’olio sul mercato dello streaming di media, aprendo nuovi canali di distribuzione ai content provider.

Questa soluzione, basata su standard, è una piattaforma end-to-end che include: QuickTime® di Apple per la creazione e la codifica dei contenuti; il software e i sistemi Sun, affidabili e scalabili, per la distribuzione e l’abilità  di Ericsson nel fornire agli operatori mobili un’esaustiva
soluzione di servizi e infrastrutture.

“La ‘Content Delivery Solution’ inaugurerà  nuovi flussi di reddito per gli operatori, fornendo agli utenti servizi multimediali di alta qualità , quali clip video e ultime notizie on-demand”, ha affermato Torbjà¶rn Nilsson, Senior Vice President di Marketing and Strategic Business Development per Ericsson. “La cooperazione con Apple e Sun assicura la disponibilità  di contenuti multimediali e rappresenta quindi un punto d’incontro importante
tra il settore dei media e la comunità  mobile.”

Apple, Ericsson e Sun sono convinte che gli standard aperti rappresentino un elemento basilare al fine di portare tecnologie rivoluzionarie su nuovi mercati e dare voce al futuro dei servizi dati su mobile.
Le tre società  sono leader di settore nel campo dello sviluppo e dell’utilizzo degli standard aperti.
Ericsson è uno dei membri fondatori di 3GPP, mentre Apple e Sun sono co-fondatori di ISMA (Internet Streaming Media Alliance).
Sia 3GPP, sia ISMA, sono organizzazioni che hanno l’obiettivo di assicurare la presenza sul mercato di prodotti e tecnologie interoperabili e basati su standard.
Inoltre, QuickTime è stato scelto dall’International Organization for Standardization (ISO) come formato di file per MPEG-4.

“Lavorare con Ericsson e Sun è un perfetto esempio di come l’utilizzo di standard aperti possa mettere alla portata dei consumatori potenti tecnologie e aprire nuovi mercati”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “Ci ha fatto molto piacere che Ericsson abbia scelto QuickTime per la sua ‘Content Delivery Solution’.
QuickTime è largamente utilizzato dagli sviluppatori di contenuti e Mac è la piattaforma più diffusa all’interno della comunità  creativa.”

“Il mercato della distribuzione di contenuti è in continua e rapida espansione; proprio per questo richiede sistemi aperti, leader di settore e immediatamente scalabili, e tali sistemi sono il cuore del business di Sun”, ha dichiarato Ann Wettersten, Vice President di Wireless and Content Delivery Networks Group per Sun.
“Siamo lieti di collaborare con Apple ed Ericsson alla realizzazione di un progetto che consenta la distribuzione di servizi rich media, in grado di promuovere uno stile di vita all’insegna del wireless.”

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui