Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, licenziati 260 dipendenti

Apple, licenziati 260 dipendenti

260 dipendenti in meno. Questo il totale dei tagli di personale che hanno colpito Apple nel corso del passato trimestre. I licenziamenti, di cui si aveva avuto notizia solo per via indiretta, sono stati rivelati dalla documentazione presentata alla SEC, la Security Exchange Commission e pubblicata ieri.

Il resoconto precisa che 197 dei licenziamenti sono stati attuati entro il 28 dicembre e derivano dalla chiusura di un impianto situato a Singapore, nella ristrutturazione della divisione PowerSchool e nell’eliminazione di alcune posizioni di marketing e vendita in Europa e Stati Uniti.

I licenziamenti delle ultime settimane erano stati preceduti da 600 (circa) altri licenziamenti avvenuti tra la fine del 2001 e i primi mesi del 2002.

Apple ha però sempre sostenuto che, soprattutto per effetto dell’avvio della politica dei retail store negli USA, il numero dei suoi dipendenti è in costante, anche se leggera, crescita. Il personale che gestisce i punti vendita, infatti, è dipendente diretto di Cupertino.

Lo stesso SEC precisa che in futuro Apple continuerà  in questa strategia che presuppone l’apertura di nuovi negozi di prestigio come quello aperto in estate a New York e seguito da quello di Los Angeles. In questo tipo di negozi è previsto l’impiego di una consistente forza vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità