Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple: trimestre in positivo per 46 milioni di dollari

Apple: trimestre in positivo per 46 milioni di dollari

46 milioni di dollari di profitto. Ecco il dato principale che emerge dalla presentazione del bilancio trimestrale di Apple.

Secondo quanto riferito da Cupertino nel corso dei tre mesi che si sono conclusi a fine marzo le vendite di CPU hanno toccato le 749.000 unità , il 5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma il daot più sensazionale, anche se parzialmente prevedibile, riguarda gli iPod che sono stati il 909% in più rispetto al 2003 toccando quota 807.000

I 46 milioni di dollari, 12 centesimi per azione, sono tre volte il profitto dello scorso anno quando il bilancio venne fissato ad un positivo di 14 milioni di dollari.

Apple non ha debiti di sorta e presenta un attivo di cassa di 4,6 miliardi di dollari. Anche le previsioni sul prossimo trimestre sono positive. Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa si tratterà  del quarto trimestre consecutivo di crescita con un fatturato che dovrebbe toccare gli 1,95 miliardi di dollari.

Al momento è in corso un incontro con gli analisti nel corso del quale vengono esposti i dettagli del bilancio. A tenere la conferenza, oltre a Fred Anderson responsabile delle operazioni finanziarie, c’è anche Peter Oppenheimer che ne prenderà  il posto a partire dal mese di giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità