Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cina, Instagram bloccato per gli scontri di Hong Kong

Cina, Instagram bloccato per gli scontri di Hong Kong

A Hong Kong, regione amministrata speciale della Repubblica Popolare Cinese, migliaia di attivisti stanno da giorni manifestando facendo pressione sul governo locale per chiedere libere elezioni. Ci sono stati scontri e la polizia ha usato contro i manifestanti spray urticanti, gas lacrimogeni e alcuni studenti sono stati arrestati. Il governo sembra in queste ore aver bloccato anche Instagram, impedendo ai manifestanti la pubblicazione e l’accesso al servizio di condivisione foto, pubblicate con l’hashtag #OccupyCentral.

Conferme del blocco di Instagram arrivano da blockedinchina.net e greatfire.org, due servizi che analizzano i siti inaccessibili per causa del cosiddetto “Grande Firewall” (meccanismo che rende inaccessibili in Cina molti siti stranieri).

Il New York Times spiega che le proteste sono guidate per lo più da giovani. Reuters riporta che dopo l’arresto degli studenti, almeno 80mila persone hanno partecipato alle proteste, spiegando che si tratta del «più tenace atto di disobbedienza civile dal 1997», anno in cui la regione passò dal controllo del Regno Unito alla Cina.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità