Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Dirigente Apple che si occupa di Apple Car nei guai con la SEC USA

Dirigente Apple che si occupa di Apple Car nei guai con la SEC USA

Pubblicità

Ulrich Kranz – ex CEO di Canoo (startup che si è fatta notare agli per aver lanciato un van elettrico di dimensioni compatte) e dirigente con un ruolo chiave nel team Apple Car – è stato citato in giudizio dalla SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori per la presunta violazione di norme statunitensi sui titoli, citazione che riguarda anche la sua ex startup.

A riferirlo è Bloomberg, spiegando che sia Ulrich Kranz, ex amministratore delegato di Canoo, sia l’ex direttore finanziario della startup, Paul Balciunas, sono stati citati presso una corte federale di Los Angeles perché avrebbero indicato “irragionevoli proiezioni di profitto”. Kranz è inoltre accusato di inesattezze sulle sue retribuzioni.

Apple ha arruolato Kranz nel 2021. Il dirigente senior in questione ha in passato lavorato per BMW AG (che si occupa di veicoli elettrici); prima di lavorare per Apple, Kranz è stato CEO di Canoo, startup statunitense specializzata in veicoli elettrici e ancora prima ha lavorato per BMW per 30 anni. Stando a quanto riferisce il sito Automobility LA, per BMW ha guidato il team ricerca e sviluppo che ha fatto nascere vetture quali i3 e l’i8.

Dirigente Apple che si occupa di Apple Car citato dall'ente vigilanza borsa USA

Canoo ha avuto difficoltà a rimanere a galla dopo che Kranz è passato a Apple ma ha poi siglato accordi per vendere il suo monovolume elettrico in tutta l’Arabia Saudita, ha consegnato alla Kennedy Space Center della NASA tre Crew Transportation Vehicle (CTV) per il trasporto degli astronauti alla rampa di lancio delle missioni lunari Artemis.

Kranz non lavora dal 2021 per Canoo ma l’azione legale della SEC potrebbe alla fine impedirgli di lavorare come dirigente con ovvie conseguenze per il suo posto di lavoro in Apple.

Al progetto Apple Car hanno collaborato e collaborano ingegneri che in precedenza hanno lavorato per Tesla, Rivian Automotive, Waymo, Volvo Car e Mercedes-Benz AG. Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità