Il World Emoji Day si avvicina, con la giornata di apertura fissata per il 17 luglio prossimo; Apple anticipa l’evento, condividendo in rete i dettagli sulle nuove emoji iPhone in arrivo entro l’anno come parte di Unicode 11.
Apple prevede di introdurre 70 nuovi personaggi emoji entro la fine dell’anno, con nuove opzioni anche per capelli rossi, richiesti a gran voce nel recente passato, oltre a nuove colorazioni per capelli grigi, capelli ricci ed emoji senza capelli, insieme a faccine congelate, facce da festa, un volto implorante e uno con i cuori.

Secondo Alan Dye, VP dell’interfaccia utente Apple, Cupertino punta a un design che sia “il più iconica” possibile delle nuove icone, in grado di fornire la migliore rappresentazione possibile della emoji nel tempo. Ad ogni modo, la nuova serie di emoji troverà presto spazio su iOS, macOS e watchOS, e andranno ad unirsi alle centinaia di emoji già disponibili.
Apple non ha ancora precisato quando saranno rilasciate la nuova emoji, ma potrebbero arrivare insieme ad iOS 12 e agli iPhone 2018, la cui presentazione è attesa a settembre, o comunque entro la fine dell’anno.













