fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Facebook consentirà di guardare le live streaming senza account facebook

Facebook consentirà di guardare le live streaming senza account facebook

Facebook sta lavorando a nuove funzionalità che semplificheranno l’accesso degli utenti ai flussi live, anche se non dispongono di un account Facebook. In questo modo il colosso tenta di soddisfare l’aumento della domanda per l’access ai video live, complice anche il momento di emergenza.

La società inizierà a consentire agli utenti non iscritti a Facebook di guardare le live streaming da dispositivi mobili, qualcosa che in precedenza era disponibile solo sul desktop. La funzione è già disponibile per gli utenti Android e verrà implementata su iOS “nelle prossime settimane”.

Facebook sta, inoltre, aggiungendo nuove opzioni che consentiranno ai livestreamer di raggiungere anche chi non dispone di smartphone o non ha accesso a dati mobili affidabili. Chiamato “Public Switch Telephone Network”, questo nuovo sistema consentirà alle persone di ascoltare in streaming le dirette tramite un numero verde, simile a una chiamata in conferenza. Allo stesso modo, Facebook Live sta ottenendo una nuova modalità “solo audio”, in modo che gli spettatori possano ascoltare senza guardare il video.

Coronavirus, previsti -44 miliardi di ricavi nel 2020 per Google e Facebook

Le nuove funzionalità potrebbero anche aiutare Facebook a gestire l’ impennata “senza precedenti” della domanda di accesso a suoi servizi, per via della pandemia in corso. La società ha affermato che sta lottando per tenere il passo con il traffico sempre crescente, poiché sempre più utenti si rivolgono alle sue app di messaggistica per rimanere in contatto con i propri cari.

Sia la videochiamata che lo streaming live richiedono molte risorse per l’azienda, che è già stata costretta a declassare la qualità video in Europa, così come hanno fatto molte altre piattaforme di video streaming. Pertanto, se un numero maggiore di utenti sfrutterà le nuove funzionalità, chiamata solo audio o ascolto delle live streaming tramite chiamata, sarà un grande aiuto per l’azienda a mantenere sempre attivi i propri servizi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook e Instagram sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,358FansMi piace
94,740FollowerSegui