Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Giudizio “maximo” degli azionisti Apple

Giudizio “maximo” degli azionisti Apple

Con una AAPL a 13,58 dollari (+0,52% rispetto al giorno prima), i manager di Apple si presenteranno stasera (ora italiana) di fronte agli azionisti che vorranno intervenire personalmente al meeting annuale.

Come accade una volta all’anno, a tutti i possessori di alemno 1 AAPL, è stata inviata la documentazione necessaria per essere informati sui risultati finanziari annuali (col Form 10-K), il riassunto delle proposte aziendali da votare e la cartolina coi codici di voto personali.

Chi non fosse in grado di raggiungere entro le 10 del mattino (in California) 1 Infinite Loop a Cupertino, il building 4 del campus di Cupertino, aveva tempo di votare via internet entro ieri, presso Computershare, azienda specializzata ed incaricata da Apple per raccogliere i voti in modo elettronico.

Qual’è l’ordine del giorno di questo meeting?

1) conferma dei consiglieri d’amministrazione che, ad oggi, è così composto: William V. Campbell, Millard S. Drexler, Albert Gore Jr., Steven P. Jobs, Arthur D. Levinson e Jerome B. York.

2) approvazione dell’emissione di 4 milioni di nuove azioni AAPL

3) approvazione di una variazione al piano del 1998 “Executive Officer Stock Plan” per permettere delle concessioni su larga base a tutti gli impiegati

4) ratificazione del contratto con la KPMG LLP quale revisore fiscale indipendente

5) approvazione (questa è l’unica voce alla quale Apple raccomanda di votare a sfavore) di una richiesta della United Brotherhood of Carpenters and Joiners of America per stabilire una regola riguardo alle spese annuali per l’emissione di stock option in modo separato rispetto al bilancio

6) varie ed eventuali

Proprio la voce numero 6 darà  ampio spazio ai convenuti per discutere dei molti argomenti sulla bilancia in questo ultimo periodo, comprese le giustamente curiose interrogazioni degli azionisti riguardo i piani futuri di Apple.

E’ innegabile che qualcosa “bolle in pentola”, ci è anche giunta voce che dalle parti di Hollywood, i giorni scorsi, ci sono stati intensivi casting (rivolti a persone non timide con età  compresa tra i 5 e i 105 anni) per un prossimo spot televisivo di Apple.

Ai giornalisti e analisti Apple non concede mai di sapere qualcosa riguardo ai piani futuri, ma di fronte agli azionisti di solito qualche “sbottonamento” è sempre avvenuto.

Più che mai quest’anno, dopo un lungo capitombolo del titolo in borsa, bisognerà  essere piuttosto accondiscendenti con chi, finora, ci ha rimesso invece che guadagnare.

Ci sono, al 6 dicembre 2002, in circolazione ben 359.135.584 azioni Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità