Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Gli annunci Apple convincono il mercato

Gli annunci Apple convincono il mercato

Prezzi stabili per le azioni di Apple a Wall Street. I cosi di Cupertino sono infatti scese di un quarto di punto di percentuale, il che considerando il record di due anni giorni fa e il grande volume di scambi fatto segnare ieri (34 milioni di pezzi scambiati), può essere inteso come il segnale che il mercato ha avuto quello che si attendeva e che continua a coltivare fiducia nella politica di innovazione nel campo della musica digitale che Apple sta portando avanti.

A pensarla in questo modo è, ad esempio, Michael Gartenberg di Jupiter Research, secondo cui Apple con il lancio del telefono cellulare con iTues ha operato in maniera coerente, facendo sì che il telefono non sia in grado di concorrere con nessuno dei modelli di iPod oggi in commercio. ‘€œSi tratta chiaramente di un’€™aggiunta alla gamma ‘€“ ha dichiarato ieri Gartenberg ai media ‘€“ non si una sovrapposizione’€. Questo significa che Apple potrebbe essere in grado proprio grazie al ROKR di raggiungere una nuova fascia di pubblico. Questo nonostante, come notano altri analisti quali John Jackson di Yankee Group, ‘€œil telefono non produca gli stessi stimoli emotivi di un iPod o del RAZR’€, il popolare e richiestissimo telefono ultrasottile di Motorola.

Altri, e ancora più significativi, assensi giungono per il lancio dell’€™iPod nano. La nuova generazione di player ‘€œè in grado di cambiare realmente e nuovamente le regole del gioco’€, come dice Van Baker di Gartner. A colpire gli osservatori del mercato le dimensioni, le tecnologie e il rapporto tra il prezzo e l’€™offerta del prodotto che è il primo in questa classe ad avere una memoria flash da ben 4 GB.

Michael Gartenberg sottolinea anche un altro aspetto che rende differente Apple e che spinge ad avere fiduca nelle sue scelte e dimostra la grande capacità  d’€™innovazione, quella di cancellare iPod mini. ‘€œAltre società  ‘€“ dichiara l’€™analista di Jupiter ‘€“ avrebbe fatto qualche modifica stilistica, avrebbero aggiunto capacità  all’€™HD. Apple è stata in grado di portare al mercato un prodotto del tutto nuovo. Questo è quello che li fa differenti: lanciare un grande prodotto, lasciarselo alle spalle e farne uno del tutto nuovo e migliore. Credo che iPod nano sarà  un grande successo, specie in chi ama lo sport e nel pubblico giovane’€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità