fbpx
Home iPadia iPad Software Google Drive per iPhone e iPad ora supporta Face ID e Touch...

Google Drive per iPhone e iPad ora supporta Face ID e Touch ID

Il riconoscimento biometrico era già disponibile nell’app Google Drive per iPhone e iPad alcuni anni fa, ma per qualche ragione è stato rimosso: ora con l’ultimo aggiornamento Google Drive per iPhone e iPad supporta sia il riconoscimento del volto Face ID che il lettore di impronte Touch ID.

In questo modo non occorre più procedere con il logout manuale e l’accesso inserendo tutte le volte nome utente e password. I nostri file, dati e cartelle memorizzati sul servizio cloud di Google risulteranno sempre protetti e al sicuro, anche da accessi non autorizzati perché l’app effettuerà l’autenticazione biometrica sfruttando Face ID oppure Touch ID del nostro dispositivo Apple.
Google DriveIl sistema prevede che la verifica dell’identità dell’utente venga effettuata ogni volta che l’app Google Drive viene lanciata in esecuzione, oppure quando l’utente esce e poi rientra nell’app per usarne altre. Per rendere più agevole il multitasking, per entrare e uscire da più app per lavoro, è possibile personalizzare le preferenze nella schermata Privacy, per esempio prolungando il tempo in cui Google Drive rimane aperta.

google drive iphoneOccorre però tenere presenti alcune limitazioni: la protezione con Face ID e Touch ID è possibile esclusivamente sull’intero archivio Google Drive: non è possibile impostarlo per singoli file o cartelle. Ma soprattutto occorre ricordare che anche se l’accesso richiede sempre l’autenticazione biometrica, rimangono sempre attive e disponibili le notifiche e le funzioni di Siri.

Google Drive per iPhone e iPad è un’app gratuita che può essere scaricata da questa pagina di App Store: l’utilizzo base è gratuito, è possibile ottenere più spazio di archiviazione sottoscrivendo un abbonanmento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Sicurezza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,851FollowerSegui