Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google News evidenzierà le fonti locali per le notizie

Google News evidenzierà le fonti locali per le notizie

Novità per Google News: la sezione notizie di Big G, si preoccuperà presto di sottolineare l’importanza delle fonti di notizie locali; lo si apprende da una nota sul blog ufficiale.

Google etichetterà le notizie locali in base a dove un editore ha scritto la notizia e attraverso la sua congruenza con la localizzazione della storia di cui si sta parlando nella notizia. Gli articoli etichettati localmente saranno disponibili sul web e sulle app iOS e Android, e rappresenteranno una modalità per mettere in evidenza una fonte locale riguardo ad una storia nazionale.

Google News ha più di 75.000 fonti di notizie, ma ha sempre avuto poca efficacia nell’evidenziare notizie da blog e siti su argomenti specifici con una forte impronta locale. I cambiamenti aiuteranno i piccoli editori locali, che difficilmente appaiono sulla cronaca nazionale o nella parte superiore delle fonti di notizie segnalati per le storie riportate da Google.

Google ha sperimentato mettendo in evidenza le notizie locali su Google Now in precedenza, ma sembra che l’azienda sia ora intenzionata a migliorare il suo servizio di notizie.  “Quando una storia locale viene pubblicata da editori nazionali, può essere difficile per le fonti locali essere ascoltate e valorizzate, anche dopo essersi impegnate per fare ricerche ed approfondire l’accaduto sulla storia”, ammette James Morehead, Google News product manager.

 

google local news

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità