Home iGuida I migliori accessori MagSafe dell’autunno 2022

I migliori accessori MagSafe dell’autunno 2022

I migliori accessori MagSafe del 2021

Con il lancio di iPhone 12 Apple ha introdotto la tecnologia MagSafe. Si tratta di un sistema nato essenzialmente per l’aggancio magnetico ad un caricabatterie wireless ma che si è subito evoluto dando ai produttori di accessori l’opportunità di sfruttarlo per altre funzioni. Oggi con il lancio di iPhone 13 e iPhone 14 e poi con quello degli Airpods 3 e AirPods Pro 2022 (tutti compatibili con Magsafe) ci sono sul mercato tantissimi prodotti alcuni dei quali capaci di sfruttare con astuzia gli scenari creati da questa tecnologia.

Attenzione ai caricabatterie “Magsafe”

Prima di passare ad elencare i migliori facciamo subito una premessa. I prodotti più comuni descritti come Magsafe sono i caricabatterie wireless. In realtà questi accessori non rientrano pienamente nella categoria degli accessori Magsafe perchè nessuno se non quelli di Apple e un paio di Belkin hanno la certificazione Made for Magasafe.

Si tratta di un “bollino” importante dal punto di vista funzionale perchè un accessorio certificato, ricarica iPhone a 15W (se usato con un alimentatore da almeno 20W). Ogni altro caricabatterie definito come Magsafe ricarica iPhone a 7,5W e come vantaggio offre solo l’aggancio magnetico.

Per capire quali siano i vantaggi in termini di tempo potete leggere i test svolti durante la nostra recensione di Magsafe oppure il nostro approfondimento nella lista dei migliori caricabatterie wireless. Se siete di fretta vi anticipiamo che su un iPhone potreste arrivare a risparmiare anche un’ora per la ricarica completa. Ovviamente la certificazione non ha nessuna importanza se si parla di accessori che sono funzionali solo all’aggancio magnetico.

Detto questo ecco qui di seguito un elenco degli accessori che sono compatibili con il magnete Magsafe e lo sfruttano nei migliori modi possibili.

Cover Magsafe


Il primo accessorio Magsafe è una cover. Orientarsi in questo mercato è molto complicato non tanto per la difficoltà a scegliere la migliore, ma per infinita offerta. Per essere certi che stiamo parlando di una vera cover Magsafe teoricamente si dovrebbe avere la certificazione Apple; questo significa che la custodia non riduce la forza magnetica e permette di trasmettere correttamente la carica. In commercio di custodie come queste ce ne sono molte ma noi da anni per evitare di sbagliare compriamo quelle Apple. Sono più costose di altre ma la qualità è un’assoluta garanzia siano esse in silicone (di cui una variante è quella trasparente, recensita nella versione per iPhone 11 qui ma rimasta inalterata in materiali e forma anche per iPhone 13) siano in pelle, specialmente nei colori chiari, tende a sporcarsi e a consumarsi sui bordi. Pulirla è spesso complicato ed inefficace. Qui sotto vi diamo i riferimenti per le custodie di iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 13 Pro, iPhone 13, iPhone 13 mini. Vedete un solo colore ma cliccando sui box Amazon accedete a tutta l’offerta quindi a tutti i colori e a tutti i materiali

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Caricatore Apple MagSafe e Magsafe Duo

Il Magsafe Apple in azione

Il discorso per le custodie vale anche per il caricabatterie.  Per non sbagliare e avere il massima non c’è nessun altro caricabatterie MagSafe da comprare se non il Magsafe di Apple (provato da macitynet qui). Il costo più elevato di quello di un caricabatterie comune è compensato dalla velocità, è anche ben costruito, l’aggancio magnetico è ineccepibile. Trattandosi di un accessorio ufficiale  (ovviamente) consente di ricaricare più velocemente gli iPhone con una potenza fino a 15 W. Il Magsafe Duo (provato qui) funziona allo stesso modo ma permette anche di ricaricare insieme anche un Apple Watch. Qui il costo non è modesto (almeno quando non è in sconto) ma si deve considerare che in circolazione qualche cosa di simile, altrettanto efficace e altrettanto funzionale, è molto difficile da reperire.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Magsafe Battery Pack

La batteria Magsafe si applica magneticamente agli iPhone

Oltre che per la ricarica a muro, la tecnologia MagSafe ha dato vita ad una serie di nuove batterie portatili, che grazie ai magneti si attaccano letteralmente al retro dello smartphone. Su Amazon ce ne sono tantissime ma anche qui quella che probabilmente vale la pena di comprare è quella di Apple. Parliamo del Magsafe Battery Pack di Apple. Grazie ai magneti il pacco batterie si allinea alla perfezione al dorso degli iPhone con Magsafe, per una ricarica wireless sicura e affidabile. Non c’è bisogno di accenderlo o spegnerlo: funziona in automatico, e non interferisce con portachiavi elettronici e carte di credito. Per una ricarica ancora più veloce, è possibile usare MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore. È anche possibile usare cavo Lightning e avere fino a 15W di potenza. Il prezzo è significativo (sempre salvo sconti) ma anche qui come per Magsafe Duo si paga l’esclusività.

Sto caricando altre schede...

Portafogli Magsafe

I migliori accessori MagSafe del 2021
Portafogli Magsafe di Apple

Non siamo convinti sia davvero di uso universale ma certo il portafogli Magsafe è di diritto uno degli accessori più interessanti per il sistema di aggancio magnetico degli iPhone. Il nome che usa Apple è un po’ fuorviante; non si tratta infatti di un portafogli ma di un portacarte di credito realizzato in pelle di alta qualità che si applica al dorso del telefono. Al suo interno si possono inserire tre carte di credito, tessere oppure il documento di identità.  L’ultima versione funziona con la rete Dov’è. Se dovesse essere separato dall’iPhone si vedrà la sua ultima posizione. Oltre alla solita considerazione sul prezzo (che non è propriamente modesto: 65€) ci sono solo un paio di critiche da fare. La prima: le dimensioni ridotte gli anno un aspetto eccessivamente posticcio quando applicato ad un iPhone che non sia un iPhone mini. La seconda: la scelta del colore non è infinita e in diversi casi diventa non facilmente abbinabile alla custodie e al colore degli iPhone.

Sto caricando altre schede...

JOBY GripTight GorillaPod MagSafe

I migliori cavalletti treppiedi da tavolo per smartphone e fotocamere compatte

Se si ha necessità di un cavalletto il JOBY GripTight GorillaPod MagSafe. è un’ottima soluzione. Fa parte della famiglia GorillaPod che rende compatibile i suoi cavalletti snodabili con Magsafe. Se non vi doveste fidare a sufficienza del sistema magnetico oppure avete un iPhone senza Magsafe avete anche a disposizione la classica ganascia che blocca solidamente il telefono. Macitynet l’ha provato qui trovandolo comodo e funzionale. Abbiamo appezzato la rotazione a 360° e di passare dall’inquadratura orizzontale a quella verticale velocemente e i due attacchi a vite da 1/4 laterali che permettono di montare altri accessori. Il GorillaPod Magsafe viene venduto in due versioni: senza cavalletto GorillaPod vero e proprio e con il cavalletto.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Portafogli Sinjimoru

I migliori accessori MagSafe di inizio 2022
Portafogli Sinjimoru ha anche una aletta per dare maggior sicurezza alle carte di credito

Una soluzione alternativa e multifunzione al portafogli di Apple è quello di Sinjimoru. Si applica e funziona esattamente (tranne che per la funzione trova Trova il Mio iPhone) come quello di Apple quindi può contenere documenti di identità, carte di credito e bancomat. Nello stesso tempo ha una impugnatura pieghevole che lo rende utile anche come supporto da tavolo. Viene anche fornito con un laccetto anti-caduta da agganciare al cellulare. Un ulteriore dispositivo di sicurezza della custodia dell’iPhone impedisce di perdere o far cadere accidentalmente il porta carte di credito.

Sto caricando altre schede...

Supporto da auto ESR HaloLock

I migliori caricabatterie wireless per iPhone di fine 2020
Il supporto ESR per Magasafe è uno dei primi usciti sul mercato e ancora oggi molto acquistato

Da ESR arriva HaloLock un caricabatterie per iPhone 12 e iPhone 13, un prodotto compatibile con la tecnologia MagSafe. Permette di ricaricare tutti gli iPhone con magnete trattenendoli in posizione durante la marcia senza ricorrere a ganasce o altri sistemi di supporto meccanico.  Ovviamente non essendo un prodotto ufficiale Magsafe, come abbiamo spiegato sopra, non ricarica il telefono a 15W ma solo a 7,5W ma per qualità e funzioni è al momento uno di prodotti maggiormente venduti nella sua categoria. È compatibile con tutte le custodie Magsafe per iPhone 12 e iPhone 13. Nella confezione trovate anche un cavo da USB-A a USB-C ma non il caricabatterie che deve essere da almeno 18W.

Sto caricando altre schede...

Stand di Ricarica  2 in 1 Satechi

I migliori accessori MagSafe del 2021
Il supporto multifunzione Satechi ricarica iPhone e AirPods

Anche Satechi, azienda molto qualificata nel campo degli accessori per il mondo Apple, presenta diventi prodotti per Magsafe. Uno di quelli che vogliamo raccomandare è questo stand 2 in 1. Si tratta di uno di quegli accessori che rientrano nella categoria dei “compatibili” con Magsafe, il che significa che supporta il design con magnete dei nuovi telefoni ma li ricarica a solo 7,5W. In compenso opera  anche come supporto e permette di ricaricare sulla base anche un paio di auricolari che potrebbe essere ad esempio degli Airpods. La qualità è molto elevata per l’uso di materiali pregiati come acciaio ed alluminio. Sulla base non c’è il magnete ma questo piccolo limite è ricompensato dall’ergonomia del dispositivo e dal prezzo che pure non economico in assoluto è giustificato dalla qualità complessiva.

Sto caricando altre schede...

Supporto magnetico fitness di Belkin

I migliori accessori MagSafe del 2021
Supporto magnetico Belkin in azione

 

Se usate iPhone in palestra, potrebbe tornarvi utile questo cinturino magnetico compatibile Magsafe di Belkin. Si tratta di un accessorio che può essere usato in due maniere: applicato ad una superficie metallica o agganciato, come se fosse (appunto) il cinturino di un orologio ad una maniglia di una attrezzatura per il fitness. Il segreto è in un doppio magnete: uno serve a trattare iPhone il secondo ad applicare il cinturino a a qualunque lastra metallica. Se la lastra non c’è, si può avvolgere il cinturino e fissarlo a qualche cosa di tondeggiante. La testa che si applica ad iPhone ruota a 360 gradi per orientare il telefono nella posizione che preferiamo.

Sto caricando altre schede...

OtterBox Mobile Gaming Clip

Otterbox lancia la clip MagSafe per collegare iPhone al controller Xbox
OtterBox Mobile Gaming Clip perfetta per i giocatori

Come anticipato, e come promesso, MagSafe non è solo una tecnologia di cui beneficia il reparto di ricarica. Ad esempio, tutti i giocatori mobili potranno beneficiare del MagSafe. La clip di OtterBox per controller fisici è una manna dal cielo per tutti i gamer all’ascolto. E’ possibile attaccarla ad un pad, adagiandovi sopra l’iPhone, che diventerà una vera e propria console portatile. Anche se viene presentata come compatibile con le custodie Otterbox, funziona anche con altri tipi di custodie.

Sto caricando altre schede...

PopGrip per Magsafe

I migliori accessori MagSafe dell’estate 2022

PopSockets ha creato con PopGrip una serie di impugnature per iPhone che inizialmente avevano un aggancio adesivo non removibile. Con il lancio di Magasafe ha trasformato questi accessori in qualche cosa di molto più pratico; sfruttando il magnete sono ora facilmente applicabili solo quando serve. Il PopGrip offre una presa sicura per permettere di comporre messaggi con una mano, scattare foto migliori e guardare video. Il consiglio è di usare questo accessorio con una custodia per Magsafe. Esiste anche una versione con portacarte di credito incorporato. I PopGrip per Magsafe sono disponibili in vari colori e possono essere usati con quello che definiremmo l’ecosistema PopGrip: supporti da auto, da scrivania e cavalletti che si agganciano al pomello.

Sto caricando altre schede...

Moft SnapOn

I migliori accessori MagSafe dell’estate 2022

Una valida ed originale alternativa al cavalletto PopGrip è il supporto di Moft. Si tratta di una soluzione molto intelligente che punta tutte le sue carte sullo spessore ridotto. Si applica al dorso di iPhone e funziona sia come stand che come impugnatura. Nella versione stand offre tre modalità di visualizzazione che consentono di guardare lo schermo del telefono nel modo più comodo, se si sta navigando sul web in verticale, lo streaming in orizzontale o avere una riunione di zoom in modalità fluttuante. Quando questa funzione non serve può essere ripiegato in maniera tale da non incidere troppo sull’ingombro di iPhone. In questo modo può sempre essere tenuto applicato con un fastidio minimo. Puà anche essere usato come impugnatura

Sto caricando altre schede...

Supporto da tavolo Anker 623 MagGo

Anker 623 MagGo 2-in-1 è una postazione che permette di ricaricare iPhone magneticamente, insieme ad AirPods. Si tratta di un caricabatterie wireless di estrema qualità che fa parte della nuova collezione MagGo di Anker che sfrutta appunto il Magsafe. Questo supporto tiene in posizione, ben saldo, sul tavolo l’iPhone e lo ricarica contemporaneamente ad un paio di auricolari wireless compatibili con lo standard di ricarica Qi, quindi anche gli Aurpods. Il magnete presente sulla testa rotante di questa stazione è decisamente forte. Se utilizzate il vostro iPhone senza custodia non vi sarà pericolo che possa scivolare accidentalmente. La velocità di ricarica con questa stazione Anker 623 è limitata a 7,5 W, mentre la ricarica massima per AirPods e altri auricolari wireless compatibili è di 5 W.

Sto caricando altre schede...

ESR HaloLock

I migliori accessori MagSafe del 2021
ESR HaloLock ricarica anche iPhone

Una interessante alternativa al Magsafe arriva da ESR. Si tratta di Halock, un caricabatterie wireless magnetica (con potenza fino a 7,5W) che fa anche da cavalletto. Questa seconda funzione non è presente nel Magsafe originale e rappresenta la soluzione ideale se si vuole ricaricare o non perdere carica su iPhone mentre lo si usa per guardare un film o una serie TV. È realizzato in lega di alluminio ed e venuto assieme ad un cavo della lunghezza di 1,5 metri con attacco USB-C. Il cavo è removibile.

Sto caricando altre schede...

Supporto elago MS1 per Magsafe

I migliori accessori MagSafe di inizio 2022
Il design è alla base di tante creazioni di Elago anche dell’MS1

Se volete ricarica l’iPhone mentre funzione un’ottima soluzione è questo supporto di Elago, una specialista degli accessori per iPhone. MS1, questo il suo nome, è studiato per contenere un Masafe (che ovviamente dovrete avere comprato a parte) che una volta collocato al suo interno permetterà in un tempo di tenere in posizione verticale oppure orizzontale l’iPhone mentre viene ripristinata o mantenuta la batteria. Il supporto è perfetto per videochiamate o per vedere film. Visto che l’iPhone si ricarica usando il Magsafe le prestazioni sono proprio quelle del Magsafe, quindi 15W. Essendo in silicone previene i graffi sia sull’iPhone che sulla superficie su cui poggi e ha anche un fermacavi per tenere la scrivania in ordine.

Sto caricando altre schede...

Per accedere a tutte le nostre guide di acquisto partite da questa pagina.


Visita tutte le nostre guide dedicate a Magsafe: