Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » IBM svela il “dietro le quinte” dell’allunaggio dell’Apollo 11

IBM svela il “dietro le quinte” dell’allunaggio dell’Apollo 11

Cinquanta anni fa, l’allunaggio dell’Apollo 11 fu una gigantesca conquista tecnologica e umana e i sistemi IBM rappresentarono la spina dorsale dell’opera della NASA. Circa 4.000 tra programmatori, scienziati, ricercatori e esperti di IBM presero parte a questa grande impresa, lungo tutte le sue fasi: dalla preparazione, alla missione, al post allunaggio. IBM sperimentò e testò nuove tecnologie, costruì i computer, e scrisse i programmi software che hanno permesso il lancio degli astronauti e il loro ritorno in sicurezza sulla Terra.

IBM svela il “dietro le quinte” dell’allunaggio dell’Apollo 11

Per celebrare il cinquantesimo anniversario (Apple lo ha appena ricordato attraverso la clip For All Mankind), mercoledì 17 luglio si terrà una tavola rotonda, moderata dal Dr. John E. Kelly, IBM Executive Vice President del Johnson Space Center di Houston, T.X., che riunirà i veterani della missione Apollo 11, cui è affidato il compito di raccontare il “dietro le quinte” dell’allunaggio, grazie ad un punto di osservazione privilegiato su un evento memorabile per la storia umana.

Sarà anche l’occasione per approfondire come l’intelligenza artificiale, il quantum computing e le tecnologie esponenziali possano favorire il progresso e l’esplorazione di nuove frontiere. Nel 2018, per esempio, IBM ha contribuito al lancio di CIMON, il primo assistente per gli astronauti abilitato dall’intelligenza artificiale, all’interno della Stazione Spaziale Internazionale.

Ricordiamo che la missione spaziale del 20 luglio 1969 si può ancora rivivere in VR al Museo nazionale di Scienza e Tecnologia di Milano il 20 e 21 luglio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli