Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il combo wireless.

Il combo wireless.

Pubblicità

Più volte da queste pagine, e più ancora nei canali appositi del nostro network, abbiamo chiarito la differenza d’utilizzo a cui si rivolgono WiFi e Bluetooth, il primo è il wireless che permette la connessione con la rete per medie distanze (ampliabili a lunghe, con apposite antenne e sistemi potenziati), il secondo, nella sua versione base ha un raggio ridotto e tende ad eliminare tutti i cablaggi che ora ancorano il computer alle varie periferiche tipo stampanti, scanner, fotocamere digitali, palmari, cellulari, etc.
Detto ciò chi ha mai precluso l’uso di entrambi? Per ora solo la tecnologia: un dispositivo, come per esempio la scheda AirPort, si occupa di WiFi e un altro, come il piccolo dispositivo D-Link o simili, di Bluetooth.
Di fresco annuncio è invece un “combo wireless” frutto dell’intesa tra Intersil e Silicon Wave che in un unico hardware integra le due tecnologie WLAN, ovviamente senza nessun tipo d’interferenze o malfunzionamenti nonostante l’operatività  contemporanea.
Il processore si chiama Blue802 (il colore è il simbolo di Bluetooth, il numero è la tecnologia di fondo di WiFi – IEEE 802.11b), che comunque va innanzitutto in cerca di reti WiFi, e in maggio verrà  dimostrato pubblicamente a Las Vegas.
Anche la Mobilian presenterà  un combo similare ma sapremo di più il prossimo mese.
La commissione delle comunicazioni federali (FCC) statunitense deve ancora approvare il sistema congiunto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità