Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Il Linux del camaleonte per il Mac

Il Linux del camaleonte per il Mac

La release 7.3 powerPC di SuSE Linux è una delle piattaforme più complete tra quelle disponibili oggi sul mercato, ottimizzata per processori Motorola PowerPC. SuSE Linux 7.3 PowerPC Edition offre una raccolta di 2000 software, su 8 CD, adatti a svariati usi, tra cui elaborazione di immagini, sicurezza, emulatori, strumenti di rete e soluzioni per l’e-commerce. Il desktop KDE 2.2.1, ulteriormente ottimizzato è ancora più ergonomico e facile da usare. Sono stati apportati miglioramenti al KDE per l’organizzazione delle applicazioni in sezioni, quali archiviazione, grafica, publishing e rete.

Sostanziali miglioramenti sono stati apportati anche alla virtual machine MOL 0.9.60 (Mac on Linux) che consentono l’uso di Mac OS con capacità  di rete sotto Linux in modalità  finestra o full-screen. La dotazione software include servizi quali RealPlayer 8, Opera 5.0, Samba 2.2.1a e GNOME 1.4.1.

Basato su Linux Kernel 2.4.12 e glibc 2.2.4, SuSE Linux 7.3 supporta USB ed offre la capacità  di rilevamento automatico dell’hardware.

La documentazione di SuSE Linux 7.3 è di 550 pagine. Nei due manuali inclusi si parte dall’installazione di un sistema desktop alla manutenzione di reti eterogenee. Il costo previsto è di 78,90 euro.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità