Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Il negozio iTunes aggiunge nuovi contenuti video

Il negozio iTunes aggiunge nuovi contenuti video

Pubblicità

Tutti a dire: venderanno film, venderanno film. Forse. Magari al Macworld spunterà  fuori un Mac mini con Front Row (il MediaCenter di Apple, attualmente disponibile solo con i nuovi iMac G5 dotati di videocamera), magari al Macworld Apple annuncerà  chissà  che cosa per la vendita di film online senza dover effettuare il download. Chissà , forse. La notizia di oggi, invece, c’è ed è significativa. Apple ha infatti lanciato una espansione del suo negozio online iTunes Music Store sezione telefil, aggiungendo letteralmente una tonnellata di contenuti. Solo per gli Stati Uniti, sinora.

Si tratta di un accordo con uno dei principali broadcaster americani, NBC, e Sci-Fi Channel e Usa, con i quali Apple ha trovato l’intesa e la modalità  di distribuzione sino a questo momento di contenuti selezionati, nella prima espansione del negozio online dal suo lancio di ottobre.

Arrivano (li citiamo in ordine sparso, perché basta connettersi alla versione statunitense di iTMS per vederli ma purtroppo, a meno di non avere una carta di credito legata a un conto corrente statunitense non è possibile acquistarli) tra gli altri Law & Order, The Office, Surface, The Tonight Show con Jay Leno, Late Night con Conan O’Brien, Alfred Hitchock Presents, Dragnet, Adam-12 e Knight Rider, per quanto riguarda la NBC. Lo Sci-Fi Channel presenta invece l’inedita (nel nostro paese) Battlestar Galactica e la prima miniserie del 2001 sempre di Battlestar Galactica. Infine, il network USA offre il suo blockbuster, Monk.

Nelle prossime settimane osserveremo con attenzione le evoluzioni di questa strategia di Apple, perché – a differenza di quanto sinora predetto dagli analisti – potrebbe essere in effetti la chiave per la conquista del mercato video online, così come è già  accaduto per la musica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità