fbpx
Home iOS iOS 14.5 e iPadOS 14.5 arrivano stasera

iOS 14.5 e iPadOS 14.5 arrivano stasera

Al fianco della presentazione dei nuovi hardware da parte di Apple durante l’evento Spring Loaded, la Mela ha precisato che iOS 14.5 e iPadOS 14.5 saranno disponibili al pubblico nell’ultima settimana di aprile, prima del lancio di nuovi prodotti appena annunciati martedì, inclusi i nuovi iPad Pro e gli accessori di tracciamento AirTag.

Mentre stamattina c’era l’incertezza del giorno tra oggi e martedì, diverse fonti stampa USA affermano che il rilascio avverrà nella serata di oggi e, basandosi su eventi precedenti precisamente dalle ore 19 in poi.

Il gigante della tecnologia di Cupertino non aveva precisamente la data di rilascio ufficiale per i nuovi aggiornamenti del sistema operativo. Secondo le informazioni ufficiali fornite dalla società, iOS 14.5 e iPadOS 14.5 saranno le versioni software minime richieste per il corretto funzionamento del dispositivo di tracciamento AirTag annunciato.

Tutto su iOS 14.5: data d’uscita, compatibilità e novità

Inoltre, iPhone 12 e iPhone 12 mini viola presentati all’evento “Spring Loaded” di Apple, arriveranno con iOS 14.5 preinstallato a bordo.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Apple ha rilasciato le versioni Release Candidate di iOS 14.5 e iPadOS 14.5. Si tratta delle ultime versioni di prova, che praticamente dovrebbero essere identiche a quelle definitive.

Per Apple questi aggiornamenti rappresentano una delle versioni più significative del ciclo di iOS 14. Questo perché presenta novità importanti, come la possibilità di utilizzare un Apple Watch come metodo di autenticazione secondario per Face ID, oltre alla tanto chiacchierata funzione di trasparenza sul tracciamento delle app. Non mancherà il già citato supporto per AirTag e il tracciamento di elementi di terze parti in Dov’è.

Inoltre, ci sono anche modifiche a Siri, Apple Maps , Apple News e all’app Podcast, tra le altre funzionalità minori.

Per tutto quello che riguarda iOS vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre per tutte le novità su iPadOS il link da seguire è direttamente questo.

L’articolo specifico dedicato ad iOS 14.5 è su questa pagina di macitynet.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,006FollowerSegui