Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

Pubblicità

Sia con iOS 18, sia con iPadOS 18, è possibile inizializzare – formattare dischi esterni collegati via USB-C a iPhone e iPad.

Collegando una unità esterna, è possibile aprire l’app File, da “Posizioni” selezionare l’unità, tenere premuto sul nome e scegliere “Inizializza”: a questo punto, alla stregua di quanto è possibile fare con Utility Disco su macOS, è possibile indicare il nome e il formato, scegliendo tra: APFS, exFAT e MS-DOS (FAT); sono presenti anche le opzioni “Case sensitive” (distingue maiuscole/minuscole) e “Encrypted” (codificato, formato che richiede una password e codifica la partizione).

Come accennato, i formati di file system disponibili sono gli stessi che offre Utility Disco sul Mac: APFS (trovate i dettagli qui) è un formato ottimizzato per l’archiviazione Flash/SSD utilizzata nei Mac recenti, utilizzabile anche nei sistemi precedenti con unità HDD (Hard Disk Drive) tradizionali e archivi esterni collegati direttamente.

iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

Se il disco esterno deve essere utilizzato anche in ambiente Windows è possibile scegliere il formato MS-DOS (FAT) da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni uguali o inferiori a 32 GB, o il formato ExFAT, da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni superiori a 32 GB. A questo indirizzo trovate un elenco con vantaggi e svantaggi dei vari formati di file system.

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli