Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » La beta 2 di macOS 12.3 risolve il problema del consumo batteria con Bluetooth

La beta 2 di macOS 12.3 risolve il problema del consumo batteria con Bluetooth

Dopo il rilascio dell’aggiornamento a macOS Monterey 12.2, alcuni utenti hanno notato un consumo anomalo della batteria sui Mac portatili quando è attivo lo sleep mode (lo stato di stop), un problema che sembra essere provocato dagli accessori Bluetooth che riattivano frequentemente il Mac.

Il problema è a quanto pare stato risolto nella beta 2 del futuro aggiornamento a macOS 12.3 (update al momento nelle mani dei sviluppatori).

Gli utenti che segnalano il problema riferiscono che la percentuale della batteria passa durante la notte dal 100% allo 0% mentre il computer si trova in stato di stop dopo l’aggiornamento a macOS 12.2.

Tutti i Mac compatibili con il futuro macOS Monterey
macOS Monterey

Nel frattempo è possibile rimediare al bug disattivando manualmente il Bluetooth a fine giornata oppure usare una utility denominata FluTooth (ne abbiamo parlato qui) che non fa altro che attivare automaticamente il Bluetooth quando apriamo il coperchio del MacBook e disattivarlo quando viene chiuso: così tutti gli accessori collegati (come, banalmente, il mouse) sono pronti e operativi quando si usa il computer e vengono scollegati quando riponiamo il computer nella borsa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità