fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato La terza fabbrica iPhone in India si prepara a entrare a pieno...

La terza fabbrica iPhone in India si prepara a entrare a pieno regime

Nel 2019 il business di Apple in India segna una inversione di tendenza completa: dopo alcuni anni in negativo Cupertino è tornata a dominare nei terminali di fascia top; la multinazionale continua a potenziare la sua presenza, presto la terza fabbrica di iPhone in India raggiungerà la piena produzione.

Lo scorso anno iPhone è tornato a dominare gli smartphone top nel secondo trimestre con una quota del 41,2%, percentuale aumentata al 51,3% nel terzo trimestre 2019. I tagli di prezzo, la proposta di terminali datati altrove ma qui ancora proposti a listino a prezzi più abbordabili, sono tra i fattori del successo, insieme alle buone vendite di Mac, Apple Watch e anche AirPods.
wistron 2Per il 2020 si prevede che il successo proseguirà, come rilevato da Livemint, e Apple accelera incrementando offerta e produzione con il terzo stabilimento di iPhone in India. Si tratta della terza struttura di Wistron nel Paese, che qui ha già iniziato a produrre iPhone SE seguito poi da iPhone 6s e iPhone 7.

Anche Foxconn ha uno stabilimento in India per produrre iPhone XR. Il successo e l’incremento delle vendite è previsto in crescita anche grazie all’arrivo anticipato da mesi di un nuovo iPhone SE 2 o meglio di iPhone 9: qui tutto quello che c’è da sapere.

Con l’ampliamento degli stabilimenti si prevede che inizierà presto anche la produzione degli iPhone 11 in india: la nuova gamma è stata accolta molto calorosamente da utenti e mercato indiano. Anche se finora la maggior parte degli iPhone costruiti in India è destinata al mercato locale, fonti governative hanno già dichiarato che in futuro parte della produzione locale potrebbe essere destinata all’esportazione in altri Paesi.
iPhone 5G sarà una sfida per Apple sul fronte delle antenneIl potenziamento prosegue su tutti i fronti: in loco Apple produrrà anche caricabatteria e altre componenti, mentre sempre per quest’anno è attesa la costruzione e inaugurazione del primo negozio Apple Store in India.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,046FollowerSegui