Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » La Cina lancia l’ MPEG autarchico

La Cina lancia l’ MPEG autarchico

Pubblicità

Milioni di cinesi prossimi consumatori di massa anche di elettronica, diverse migliaia che già  sono la colonna portante di buona parte della manifattura elettronica e non per i paesi industrializzati, questa è la premessa per considerare ogni decisione proveniente da Pechino come piuttosto influente per il futuro di un po’ tutti.

La licenza per utilizzare sistemi di codifica MPEG si fa sentire sulla produzione di massa di player DVD, telefoni cellulari e quant’altro.

I giorni scorsi è nato in Cina l’AVS – Audio Video Coding Standard Working Group. La tecnologia AVS mira a soppiantare l’uso dell’MPEG nei dispositivi a/v.

Pur non sapendo ancora molto della comparabilità  a MPEG per quanto riguarda la qualità , si conosce il prezzo della licenza AVS, decisamente inferiore a quella MPEG: 1 Yuan Renminbi, ovvero meno di 11 centesimi di euro.

Quando e se questo codec dovesse diventare standard solo la storia lo dirà , per il momento hanno dichiarato tutto il loro interesse big come IBM, Philips e Microsoft e subito hanno firmato come membri del working group.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità