Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Le app di watchOS 10 sfrutteranno meglio il display di Apple Watch Ultra

Le app di watchOS 10 sfrutteranno meglio il display di Apple Watch Ultra

Tra le novità che Apple dovrebbe presentare alla conferenza sviluppatori (WWDC) del 5 giugno, c’è anche la prima versione preliminare del futuro watchOS 10.

La futura versione di watchOS, è prevista con maggiore attenzione ai widget e altri elementi dell’interfaccia utente.

Mark Gurman di Bloomberg riferisce che tra le peculiarità di watchOS 10 sono previste ottimizzazioni per sfruttare meglio il display degli Apple Watch più grandi e quindi di Apple Watch Ultra.

“Apple sta rinnovando tutte le app principali di Apple Watch per Apple Watch Ultra”, scrive Gurman, parlando di “nuovi design per sfruttare i display più grandi di Apple Watch Ultra e watch più grandi”.

Apple Watch Ultra offrirà fino a 60 ore di autonomia con un update

Il mancato sfruttamento del display leggermente più grande è qualcosa di cui gli utenti si sono lamentati da quando l’Ultra è stato presentato, e Apple stessa non ha ottimizzato molte app di serie e quadranti per sfruttare a fondo la maggiore disponibilità di pixel (quasi il 27% più ampio di Apple Watch SE). Tra le peculiarità di Apple Watch Ultra, il display è più grande, con una luminosità fino a 2000 nit: il doppio rispetto a ogni altro Apple Watch. Si legge benissimo anche in pieno sole ed è sempre attivo, permettendo di tenere sott’occhio le informazioni importanti. In più, l’esclusivo quadrante Wayfinder offre una bussola che può guidare l’utente in tempo reale e la modalità Notte che migliora la visibilità con poca luce.

Il keynote di apertura del 5 giugno alle 19 ora italiana potrà essere seguito su apple.com, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Qui un elenco di tutto quello che Apple dovrebbe presentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità